Dopo un tour teatrale trionfale di 20 date che ha registrato oltre 25.000 presenze il Canto Libero, un grande spettacolo che omaggia il periodo d’oro della storica accoppiata Mogol – Battisti con una band di 10 musicisti straordinari, farà tappa stasera all’Anfiteatro Lucio Dalla di Partanna (Trapani) e il 22 agosto al Teatro di Verdura di Palermo (ore 21 – organizzazione Menti Associate). Un vero e proprio tuffo nelle canzoni più belle del mitico duo che ha cambiato la storia della musica italiana.
Sul palco, un ensemble di musicisti affiatati, che portano avanti questo comune progetto con grande determinazione. Dopo aver riempito piazze e teatri in giro per l’Italia (e anche in Slovenia, Croazia e Montenegro), un grande riconoscimento del loro valore artistico “ arriva a fine 2015 con uno spettacolo sold out al Teatro Rossetti di Trieste che vede anche la partecipazione straordinaria di Mogol in persona, che dà la benedizione ufficiale al Canto Libero”, puntualizza un comunicato stampa.
“L’esperienza si ripete ad aprile 2017, quando Mogol torna sul palco con la band nella data udinese per l’ennesimo sold out al Giovanni da Udine. Nel settembre 2018 Mogol è di nuovo con Canto Libero al Teatro Romano di Verona per il concerto del ventennale dalla scomparsa di Lucio”, prosegue la nota inviata alla nostra redazione. Ma raccontare tutto sarebbe impresa difficile.
Infine, c’è da aggiungere che Canto Libero sostiene la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori). “Spesso ai concerti troverete i loro banchetti informativi”, affermano dall’entourage.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, SUOR MADDALENA VANCHERI E I SUOI 60 ANNI DI CONSACRAZIONE
SAN CATALDO, IL SINDACO SULLA CRISI IDRICA: METTERE A DISPOSIZIONE I POZZI PRIVATI
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski