Grande successo in occasione della Giornata nazionale “Aido del sì” anche a Canicattì. Si è registrata una grande affluenza di persone, una partecipazione attiva che soddisfa gli organizzatori locali.
Non solo cittadini canicattinesi, ma anche dell’hinterland. Una buona semina, dunque. Tra i presenti, poi, anche il papà di Elide Cangialosi (il gruppo comunale dell’Aido è dedicato, appunto, alla figlia che a sette anni ha donato la vita ad altri bimbi in attesa di trapianto). Una grande emozione anche per il signor Angelo Cangialosi, quindi.
“Un sentito ringraziamento – dichiara al microfono de La Voce del Nisseno la dinamica presidente Gabriella Giarratana – a tutti i volontari del mio gruppo comunale Aido di Canicattì, ai soci, a tutti coloro i quali ci hanno permesso di raggiungere questo importante risultato”.
“La divulgazione dell’importanza della donazione degli organi – prosegue – ha raggiunto numerosi cittadini. La Giornata nazionale ‘Aido del Sì’ anche nella nostra città è andata al di sopra delle nostre aspettative con numerose adesioni”.
“Questa giornata – conclude Gabriella Giarratana – è stata ricolta anche a diffondere una novità assoluta in Aido. Da oggi, infatti, è possibile dichiarare la propria adesione ad Aido tramite Spid o firma digitale. Sono presenti anche altre novità nella nuova applicazione Aido. Si parte e si riparte con Digital Aido”.
Un grande successo, meritato, per il gruppo comunale guidato da Gabriella Giarratana. Hanno dato appuntamento ai cittadini nella villa comunale e davanti la chiesa San Diego. Una giornata di promozione a firma dell’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ROSANNA – CHE ERA ALLA RICERCA DI UN DONATORE DI MIDOLLO OSSEO – È MORTA