Evento di grande rilevanza sociale, sabato prossimo 20 gennaio, a Canicattì. Infatti, alle ore 18 (presso il Centro Culturale) ci sarà l’iniziativa “Il dono è speranza – Il dono degli organi è vita”. A promuovere l’appuntamento sono diverse sigle associative: Lions International “Changing the World”, Distretto 108Yb Sicilia (Anno sociale 2023-2024: Governatore Avv. Daniela Macaluso), Club delle Mamme Pina Tricoli Livatino di Canicattì (presidente Rosa Maria Cani), Aido (presidente provinciale di Agrigento, Antonio Lauricella; presidente Gruppo di Canicattì, Gabriella Giarratana), Lions Club Canicattì Host (presidente Riccardo Martines).
I relatori dell’evento saranno Marika Tutino (neurochirurgo presso l’Ospedale Riuniti di Villa Sofia – Cervello di Palermo) e Rosa Provenzano (anestesista rianimatore presso l’Ospedale di Agrigento, coordinatrice locale dei Trapianti Asp agrigentina).
In programma, inoltre, le testimonianze di alcuni donatori. Ci sarà anche un’area salute per la promozione della donazione degli organi. Un convegno importante e da non perdere.
Infine, in merito alla sezione canicattinese dell’Aido guidata da Gabriella Giarratana, c’è da riferire che proprio oggi, in mattinata, ci sarà un incontro presso il locale liceo scientifico “per parlare – spiega la presidente – di donazione degli organi con due classi quinte. Avremo anche le testimonianze di famiglie di donatori e trapiantati”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”