Si presenta oggi pomeriggio il nuovo libro di Anna Mosca Pilato. Alle ore 17 presso la sala conferenze della Banca Sicana (via Francesco Crispi, 25) a Caltanissetta. Titolo del romanzo è “La bambina dai capelli finti”.
La lodevole iniziativa culturale è promossa dal Lions Club di Caltanissetta e dalla Banca Sicana (e Fondazione Sicana). In apertura, i saluti istituzionali del presidente Giuseppe Di Forti che guida uno dei più importanti istituti bancari siciliani. Una banca che lavora per il territorio e con il territorio.
Saluti istituzionali, ancora, del presidente Salvatore Pilato (Lions Club di Caltanissetta) e del sindaco del capoluogo nisseno, Roberto Gambino.
Introduce e modera l’evento culturale la giornalista Fiorella Falci, mentre a relazionare sarà la storica Rosanna Zaffuto Rovello. Nel corso dell’appuntamento saranno letti alcuni brani tratti dal volume. Questo compito è affidato a Grazia Augello, Michele Diana e a Nadia Lionti.
Questo romanzo della scrittrice Anna Mosca Pilato inizia con la protagonista, Caterina, adulta e autrice affermata, nonché giornalista di una nota testata giornalistica, che fa ritorno nella sua città di origine… Il romanzo si dipana su due differenti piani temporali: il primo segmento contempla gli anni Cinquanta del ‘900, il secondo invece la fine degli anni Ottanta.
Un romanzo interessante e intrigante, dal ritmo incalzante. Se ne parlerà in questo evento pomeridiano. Dunque, si presenta oggi pomeriggio il nuovo libro della scrittrice nissena Anna Mosca Pilato. Una manifestazione culturale di grande pregio. Da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»
SIMONA MODEO: «IL CEMENTO IDEALE DI UNA COMUNITÀ È COSTITUITO DALLA MEMORIA STORICA»
ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”
BEST BANKS ITALIA, ALLA BANCA SICANA UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO
ELISABETTA PAMELA PETROLATI: “LA SPIRITUALITÀ GUIDA LA MIA VITA E IL MIO SCRIVERE”