Nella Sala degli oratori di Palazzo Moncada, Largo Paolo Barile a Caltanissetta, sabato prossimo 28 gennaio (ore 17.30) si terrà la presentazione del libro “Dopo la democrazia – tra populismo e tecnocrazia: un decennio vissuto pericolosamente”, scritto dai giornalisti Giuseppe Alberto Falci e Jacopo Tondelli.
Alla presentazione, che sarà moderata dalla giornalista Fiorella Falci – presidente provinciale dell’Unione Cattolica Stampa Italiana e vicesegretaria Assostampa Caltanissetta – parteciperà uno degli autori, il concittadino Giuseppe Alberto Falci, e lo scrittore siciliano Pietrangelo Buttafuoco.
Previsti i saluti di Roberto Gambino, sindaco di Caltanissetta, e di Pier Paolo Olivo (segretario provinciale Assostampa Caltanissetta).
Il libro racconta un periodo che va dalla fine dell’ultimo governo Berlusconi alla nascita del governo Meloni: un’indagine che copre gli ultimi dieci anni della storia d’Italia e che sembra un giallo perché di mezzo c’è un delitto a tutti gli effetti, quello della democrazia italiana.
Giuseppe Alberto Falci, nasce nel 1983 a Caltanissetta e sin da giovanissimo comincia a mostrare interesse per la politica italiana. Di formazione scientifica, a un certo punto della sua vita decide di puntare tutto sul giornalismo, la sua vera e unica passione.
I primi passi li fa a Linkiesta, poi abbandona la Sicilia e sbarca a Roma, dove fa il cronista parlamentare per «il Giornale», «la Repubblica», «La Stampa», il «Corriere della Sera» e l’«Huffington Post», per poi tornare al «Corriere della Sera» da dove segue e racconta quello che succede oggi dentro i palazzi della politica.
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»
CALTANISSETTA, TRA UNA SETTIMANA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI SIMONA MODEO E SERENA RAFFIOTTA
SIMONA MODEO: «IL CEMENTO IDEALE DI UNA COMUNITÀ È COSTITUITO DALLA MEMORIA STORICA»
ENORME SUCCESSO E GRANDE PARTECIPAZIONE A SERRADIFALCO PER LA FESTA DE “LA VOCE DEL NISSENO”
LIBERA UNIVERSITÀ SENZA ETÀ (LUSE) DI SERRADIFALCO E MONTEDORO: INIZIA L’ANNO ACCADEMICO