Proiezione del film
La locandina

Proiezione del film “Una giusta causa” in programma per giovedì 16 febbraio a Caltanissetta. Presso la Multisala del Palazzo Moncada (Salita Matteotti, 10) alle ore 20.30.

Proiezione del film
La locandina

A promuovere la lodevole iniziativa culturale è il Rotary Club Caltanissetta. E dopo la visione della pellicola cinematografica, ci sarà un interessante confronto con la dottoressa Maria Grazia Vagliasindi (presidente della Corte d’Appello del capoluogo nisseno) e con l’avvocata Claudia Alletto.

Scambieranno preziosi spunti di riflessione sulla tematica che affronta la pellicola. La proiezione del film “Una giusta causa” sarà un’occasione importante per arricchire il dibattito. Di genere biografico-drammatico, con la regia di Mimi Ledar, è fondamentalmente un tributo a Ruth Bader.

Ruth Bader: ovvero la seconda donna ad essere nominata Giudice della Corte Costituzionale. Si tratta di una delle figure più influenti del nostro tempo. Le sue lotte, infatti, sono state per ottenere la parità dei sessi sul lavoro.

Un invito più che attuale, affinché ogni donna non si faccia sopraffare da una cultura maschilista in ogni campo lavorativo e non solo.

Una sorta di cineforum, dunque, questa proiezione del film e il relativo dibattito a più voci.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: LA MAFIA SI COMBATTE ANCHE CON L’INFORMAZIONE

CALTANISSETTA, DACIA MARAINI: «LA LETTURA È FORMATIVA E CREA INTELLIGENZA»

Articolo PrecedenteOPERE PUBBLICHE DI SICILIA E CALABRIA, SORRENTINO NUOVO PROVVEDITORE: I COMPLIMENTI DI FARRUGGIA
Articolo successivo“ANGELI NASCOSTI”, A PALERMO UNA MOSTRA CON LE OPERE DI 45 ARTISTI