Supporto per la Formazione e il Lavoro (l’acronimo è SFL) al Patronato Ital di Caltanissetta. Consulenza e presentazione della domanda per ottenere la somma di 350 euro.
Progetti di formazione, qualificazione e riqualificazione professionale, accompagnamento al lavoro, orientamento, questo prevede la nuova misura (SFL) Supporto per la Formazione e il Lavoro attiva dallo scorso primo settembre 2023 e finalizzata a favorire l’attivazione nel mondo del lavoro per tutte quelle persone a rischio di esclusione sociale e lavorativa.
La nuova misura di Supporto per la Formazione e il Lavoro (circolare Inps del 29 agosto 2023 n.77) prevede una indennità di euro 350 per un massimo di 12 mensilità. È rivolta ai singoli componenti dei nuclei familiari di età compresa tra i 18 e i 59 anni e con un valore ISEE familiare in corso di validità non superiore a 6.000 euro annui al cui interno non siano presenti minori, ultrasessantenni, persone con disabilità o persone prese in carico dai servizi sociosanitari.
“Il diritto alla mensilità di 350 euro, comporta l’accettazione delle offerte di lavoro previste dalla norma – spiega al nostro microfono Katya Maniglia, responsabile del Patronato Ital di Caltanissetta –. Per maggiori chiarimenti e consulenze personalizzate i nostri uffici sono in Via Napoleone Colajanni 88, a Caltanissetta. Inoltre, contattando la sede provinciale allo 0934 22164 vi saranno forniti i recapiti delle sedi Ital presenti nel vostro comune di residenza. Si precisa che il servizio è gratuito”.
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, ENNESIMA RIBALTA INTERNAZIONALE PER GIULIO GEBBIA: HA PARTECIPATO A PARIGI