Al Teatro Oasi della Cultura, oggi pomeriggio alle ore 18, il secondo appuntamento della stagione teatrale 2023-2024 “Domenica Pomeriggio a Teatro” con la direzione artistica di Giuseppe Speciale.
Quest’anno la stagione più amata dal pubblico ha due location, dichiara Speciale: sette spettacoli saranno al Teatro Margherita di Caltanissetta e cinque spettacoli saranno al Teatro Oasi della Cultura.
A calcare il palcoscenico del Teatro sarà la compagnia G.C.S. Karol di Catania che per l’occasione porterà in scena una commedia dal titolo “La banda degli onesti”, tratta dall’omonimo film di Totò e Peppino.
Lo spettacolo “La banda degli onesti” è uno spaccato di un’Italia industriosa e creativa che in tutti i modi vuole uscire dal disastro di una guerra sbagliata e assolutamente disastrosa. Tre onesti lavoratori, incapaci di raggiungere una serenità economica attraverso il loro lavoro precario, usano uno stratagemma illegale per arricchirsi ma l’onestà di ognuno di loro li spingerà a dare precedenza all’onestà e non all’illegalità.
“Attraverso gags fulminanti e situazione comiche, è facile assistere a novanta minuti di puro divertimento che affermeranno con forza che, nonostante tutto, sarà sempre l’onestà a dare il giusto valore all’uomo e a tutto ciò che lo circonda”, conclude Giuseppe Speciale.
Il cast è formato da cinque attori: Mario Sorbello, Luca Mammana, Daniele Sorbello, Egidio Pollicina, Antonello Musumeci. Firma la regia Mario Sorbello.
Appuntamento, dunque, oggi pomeriggio con “La banda degli onesti”. Da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”
MUSSOMELI, OSVALDO BARBA A DICEMBRE PUBBLICA IL LIBRO “QUANDO IL SOLE SORGE AD OVEST”
PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”
MILENA MICONI: “HO CAPITO CHE MI DIVERTIVO A STARE SUL PALCOSCENICO”