“Per indisposizione (febbre e mal di gola) dell’artista Manlio Dovì lo spettacolo ‘Spettacoliamo’ che doveva tenersi oggi, giovedì 24 agosto presso il Parco Archeologico Palmintelli, è rinviato a data da destinarsi. Sarete informati tempestivamente della nuova data. Ci scusiamo per l’inconveniente non dipendente dalla nostra volontà né da quella dell’artista”.
A dichiararlo è Giuseppe Speciale. L’evento era programmato per stasera alle ore 21. Una performance che Manlio Dovì sta portando in scena in vari teatri della Sicilia.
È prodotto da Tramp Management dei fratelli Nino e Roberto Bonanno. Solo per citare le ultime tappe, il talentuoso e brillante attore comico apprezzato da tutti Manlio Dovì è reduce del grande successo a Pollina (presso il teatro Pietra Rosa) e a Sciacca (nell’atrio inferiore del Comune di Sciacca).
L’artista siciliano, poliedrico, è non solo attore e cabarettista, ma anche un vero e proprio showman ed imitatore di personaggi famosi.
Come viene riferito sul suo conto, è noto al pubblico siciliano e italiano “per le sue capacità di trasportare gli spettatori in un universo parallelo ricco di ironia e spensieratezza”. Lo spettacolo che propone in questo periodo è un mix di comicità esilarante fatta di canzoni, battute, monologhi, imitazioni, che rapisce il pubblico in novanta minuti di show.
Nel 1987 Manlio Dovì è diventato famoso al pubblico televisivo, entrando a far parte del Bagaglino, la compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore, lavorando accanto ad attori quali Pippo Franco, Leo Gullotta ed Oreste Lionello (tra gli altri).
Oltre che comico ed imitatore televisivo, è attore cinematografico e teatrale. Nel grande schermo ha collaborato con Marco Risi, Dino Risi, Florestano Vancini e Leonardo Pieraccioni. Insomma: un pezzo da novanta! L’evento è rimandato a data da destinarsi.
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì