sindaco
Walter Tesauro

“Cari concittadini, da uomo, con la sensibilità da padre di famiglia, a voi tutta la mia solidarietà per i grandi disagi che state vivendo per il problema acqua. Da sindaco, vi garantisco che da giorni mi adopero per cercare soluzioni e strade percorribili per la risoluzione di questa crisi idrica che ci coinvolge tutti. Sono enormi le difficoltà”.

Walter Tesauro, sindaco di Caltanissetta, scrive: “Cerchiamo sul nostro territorio cittadino fonti di approvvigionamento idrico, sorgive e pozzi privati”.

“Ieri mattina in Prefettura, diverse le interlocuzioni tra le istituzioni per garantire un diritto sacrosanto alla Comunità – scrive –. La priorità siete voi nisseni. Invito tutti i cittadini che posseggono pozzi a dare la loro disponibilità nel mettere a disposizione di Caltaqua la loro fonte di approvvigionamento per garantire, assieme ad altre iniziative, una soluzione minima alla distribuzione dell’acqua in città”.

Tesauro prosegue: “Caltaqua, valutando i requisiti dell’acqua potrà contrattualizzare questo rapporto, riconoscendo al cittadino che mette a disposizione il pozzo un rientro economico. I pozzi dovranno essere in prossimità delle condutture. Sono certo della sensibilità di tutti voi cittadini”.

Conclude: “È solo una strada delle tante che stiamo percorrendo per cercare di arginare il problema. Nelle prossime ore verranno date maggiori informazione su questa iniziativa condivisa con la Prefettura di Caltanissetta. Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto Chiara Armenia per la grande disponibilità, sensibilità e al contempo fermezza istituzionale per la soluzione della crisi idrica”.

MICHELE BRUCCHERI

sindaco
Walter Tesauro

LEGGI ANCHE: PROCLAMAZIONE PER TESAURO E PER I 24 CONSIGLIERI COMUNALI DI CALTANISSETTA

CALTANISSETTA NEL RICORDO DI PAOLO BORSELLINO E DELLA SUA SCORTA

MUSSOMELI, DOMANI SI PRESENTA IL LIBRO DI OSVALDO BARBA CHE RACCONTA GLI INFERMIERI

MIETTA IN CONCERTO A SERRADIFALCO

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta

A BARRAFRANCA DUE EVENTI MUSICALI DI NOTEVOLE PREGIO

 

Articolo PrecedenteA CALTANISSETTA GLI STATI GENERALI DELLA RETE SLOW FOOD SICILIA
Articolo successivoOMAGGIO A SAN LEONARDO, A SERRADIFALCO UNA RIEVOCAZIONE STORICA