“I Sogni di San Giuseppe”
Il vescovo Russotto

Verrà inaugurata mercoledì 16 ottobre (alle ore 18) dal vescovo della diocesi nissena, Mario Russotto, la mostra d’arte sacra contemporanea “I Sogni di San Giuseppe”. L’evento si terrà presso gli spazi espositivi della Galleria Civica (Palazzo Moncada) di Caltanissetta.

“I Sogni di San Giuseppe”
Il vescovo Russotto

La mostra d’arte sacra contemporanea è inserita nell’ambito dei festeggiamenti del primo Centenario della Parrocchia di San Giuseppe del capoluogo nisseno, coordinata dal sacerdote Angelo Spilla, in collaborazione con il Consiglio pastorale parrocchiale. “Il fulcro delle celebrazioni e delle iniziative di questo primo centenario sono state segnate dalla solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Mario Russotto, in data 4 febbraio scorso”, spiegano dall’entourage.

Questa rassegna della mostra riunisce ben 52 artisti, provenienti ed attivi “in diverse regioni del territorio italiano, che col loro contributo testimoniano come ancora oggi l’arte sacra continui ad essere oggetto di attenzione e riferimento, quale anche espressioni di fede e di religiosità che ci legano al Vangelo, e in modo particolare al mistero dell’Incarnazione del Verbo di Dio”, continuano.

“La mostra vede la cura di Atanasio Giuseppe Elia, il coordinamento di don Angelo Spilla, il contributo del critico d’arte, professor Diego Gulizia, e dello storico, professor Luigi Bontà, in collaborazione con la Diocesi nissena, il Comune e la Pro Loco di Caltanissetta”, dichiarano.

La pubblicazione del relativo volume sarà possibile grazie ai vari contributi ricevuti da soggetti privati del territorio. La mostra “I Sogni di San Giuseppe” rimarrà aperta sino al 31 ottobre prossimo.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

GEMELLAGGIO TRA LE CONFRATERNITE DI SANTA CATERINA VILLARMOSA E SANTA CATERINA DELLO IONIO

STEFANIA BRUNO CON LA SUA SAND ART RACCONTA LA MORTE DI UN CARUSO DI SAN CATALDO

SERRADIFALCO RICORDERÀ GIUSEPPE RAGGIO (LA FAMIGLIA DONA UNA SUA OPERA)

Michele Bruccheri intervista Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta

Articolo PrecedenteROMA, INCONTRO INTRODUTTIVO AL LABORATORIO ESPERIENZALE “A PICCOLI PASSI”
Articolo successivoCALTANISSETTA, TROVA UN PORTAFOGLI CON 1.800 EURO E LO PORTA IN QUESTURA