Caltanissetta

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, riprendono gli incontri della Polizia di Stato con gli studenti nisseni. Questa mattina l’ispettore superiore della Polizia di Stato Nadia Lumia, responsabile dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Questura di Caltanissetta, è intervenuta presso il locale Liceo Artistico Regionale “Rosario Assunto”, in occasione della “Settimana della Socialità e della Legalità” organizzata dall’Istituto al fine di sensibilizzare i propri studenti sulla problematica concernente la violenza di genere e per orientarli ad una cultura dei doveri. Caltanissetta

“All’incontro, al quale ha partecipato anche la dottoressa Anna Giannone, vice presidente del Centro Antiviolenza Galatea Onlus di Caltanissetta, hanno assistito gli studenti delle classi terze, quarte e quinte. Nel corso dell’incontro le ragazze e i ragazzi sono stati sensibilizzati sull’attualissima tematica della violenza di genere e sulla normativa vigente”, precisa il comunicato.

“Dopo il contributo della dottoressa Lumia, gli atleti della sezione di pesistica giovanile delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, accompagnati dall’istruttore, il poliziotto Mirco Scarantino, hanno incontrato gli studenti delle classi prime e seconde, ai quali hanno parlato dei valori dello sport e dell’importanza dell’impegno sociale a beneficio della comunità”, conclude il comunicato stampa.

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, GRANDE SUCCESSO IL MEETING “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”

 

Articolo PrecedenteA GELA E A MARIANOPOLI IL “FIRMA DAY UIL” CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Articolo successivoA SERRADIFALCO S’INAUGURA IL MURALE “I CARUSI”