A Caltanissetta l’imponente Circo M. Orfei di Darix Martini, da domani al 9 maggio, l’eccezionale show, con artisti da primato, premiati al Festival di Montecarlo e al Festival di Latina. In pista lo spettacolo targato “New Generation”, con numerosi giovani, specializzati nelle principali discipline circensi, magnifica atmosfera, che cattura lo spettatore in un mondo dove l’estro e la personalità degli artisti, danno vita alla magia del circo.
Si tratta di voli pindarici, giocoleria, attrazioni esotiche, tra cui splendidi esemplari di tigre bianca e due amatissimi tigrotti, coccolati da tutto lo staff del circo e visibili al pubblico ed ancora comicità musicalità, eleganza e maestria.
Il Circo M. Orfei si trova in via Ponte Bloy. In programma i seguenti spettacoli: da giovedì 28 a sabato 30 aprile, ore 17.30 e ore 21.00; domenica, 1 maggio, ore 16.30 e ore 19.30; lunedì, 2 maggio, ore 17.30 e ore 21.00: martedì, 3 maggio, chiuso per riprese televisive; dal 4 al 7 maggio, ore 17.30 e ore 21.00; domenica 8 maggio, ore 16.30 e ore 19.30; lunedì 9 maggio, unico spettacolo, ore 17.30.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 329 4450121 o il 329 3419315: consultare il sito www.orfeicircus.com Lo show circense si svolgerà in piena sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, mascherina da portare con sé.
Il grande chapiteau dotato di tutti i confort, è davvero incantevole, dispone anche di un’ampia hall e bar ben attrezzato per il ristoro, dove è possibile ammirare anche tutti i riconoscimenti internazionali ricevuti negli anni.
Il Circo M. Orfei ha dimensioni notevoli, spazioso, riscaldato, elegante ed accogliente, conferisce allo spettatore tutte le comodità necessarie per godere di oltre due ore intense di spettacolo, con attrazioni uniche in Italia e una band di ben 7 elementi di nazionalità ungherese, che dal vivo segue le varie performance artistiche, si legge nella nota stampa inviata a La Voce del Nisseno (versione online).
Clown, numeri aerei, attrazioni esotiche, balletti, coreografie in stile carillon, danno il via alla parata degli artisti e dalla pista si snoderanno le attrazioni uniche ed esclusive del M. Orfei: il doppio trapezio dei Flyng Martini, troupe da primato assoluto, con il triplo salto mortale di Michael Martini e detentori del Clown D’Oro al Festival di Montecarlo; voli pindarici alla bascula, verticali al palo in sospensione del giovanissimo Yuri Martini, riconosciuto anche come il più giovane trapezista nel panorama circense, non ancora adolescente è già un fenomeno dell’acrobatica ed è siciliano, nato a Caltagirone.
E poi: il numero degli icariani, i fratelli Nicolay Ferrandino; ruota della morte con il Duo Kevin; giocoleria con il pluripremiato Darix De Bianchi; trasformismo e sogno con la bellissima Sabrina Dell’Acqua.
In pista defilè di animali esotici, cammelli, zebre, lama, pony, bisonti europei, zebù, struzzi e il gigante della pista, Pippo l’ippopotamo; dall’America giunge in Italia ed è amata da grandi e bambini, l’auto Transformer, made in Usa. Queste solo alcune delle attrazioni che ha in serbo il grande spettacolo del M. Orfei, pronto a stupire ancora una volta il suo pubblico.
LEGGI ANCHE: ENRICO GUARNERI: “LITTERIO È UN MIRACOLO VIVENTE E PIACE AL PUBBLICO”