concerto
Chiesa Sant'Agata di Caltanissetta

Concerto odierno nella suggestiva Chiesa di Sant’Agata di Caltanissetta. A promuovere l’evento musicale, nell’ambito delle iniziative natalizie, è l’associazione Gesù Nazareno (questo evento è giunto alla dodicesima edizione).

In prima serata, intorno alle ore 20, si esibiranno i Seeds of Faith Gospel Choir di Caltanissetta (a dirigere il coro sarà Roberto Vitale). Un gruppo musicale che vanta un’esperienza ventennale. Nacque infatti nel dicembre 2002. Un repertorio ricco: back gospel e traditional spiritual.

Nel corso degli anni, hanno partecipato – con successo – a diverse rassegne, in ambito regionale (tra Palermo e Catania, su tutte). Sprigionano grande energia ed entusiasmo. Stasera, dunque, regaleranno emozioni intense in virtù del loro canto coinvolgente e della loro musica trascinante.

Il coro, infatti, seguirà brano gospel di enorme impatto emotivo. Accompagnerà al piano il direttore Vitale (alla chitarra suonerà Lillo Cimino e al basso Salvatore Modena). Tra un brano ed un altro, alcune letture per una maggiore comprensione dei testi cantati.

“La serata sarà anche un momento di beneficenza: l’associazione Gesù Nazareno, infatti, in collaborazione con l’associazione Sant’Agata, che opera nell’omonima parrocchia a favore dei più bisognosi, ha organizzato una raccolta di generi alimentari di prima necessità, invitando il pubblico che assisterà al concerto a rivolgere un pensiero anche a chi ha bisogno”, evidenzia opportunamente una fonte qualificata.

concerto
Chiesa Sant’Agata di Caltanissetta

Un concerto gospel interessante, dunque, dal ricco sapore per la concreta solidarietà in favore dei bisognosi.

MICHELE BRUCCHERI 

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

CALTANISSETTA, NUOVI OPERATORI DEL TRASPORTO INFERMI DELLA CROCE ROSSA

“LA BARONIA DI BOMPENSIERE” DI CARLO DILIBERTO, LA PRESENTAZIONE A SERRADIFALCO

Articolo PrecedenteROMA, I MIEI PRIMI 40 ANNI (DI RADIO) DI SILVIA GIANSANTI
Articolo successivoAUSER DI CALTANISSETTA, APPROVATO IL BILANCIO: ECCO I PROGETTI DA PORTARE AVANTI