Parte domani la XXIII edizione del Trofeo Kalat di Caltanissetta. Un’iniziativa importante, all’interno del programma nazionale della Fidal. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Track Club Master del capoluogo nisseno. gli iscritti sono più di 350 (277 uomini e 78 donne).
È valida come sesta prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come quarta prova del GP provinciale di Caltanissetta ed Enna. In apertura, il programma prevede le gare riservate ai senior – master. E, subito dopo, verrà coinvolta la categoria giovanile.
La manifestazione sportiva, sui dieci chilometri, fa parte del calendario nazionale Fidal, come anticipato (livello Bronze ed è certificato – fanno sapere dall’entourage – World Athletics, ex IAAF). Giuria e concorrenti si vedranno alle ore 8 in Viale della Regione, nei pressi dello stadio Palmintelli. Un’ora dopo, verso le ore 9, si partirà con la gara senior – master.
Questo evento vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta. Ma anche del Coni ed è in collaborazione con l’associazione donatori sangue Fidas.le gare giovanili sono patrocinate dalla cooperativa sociale Gaia, nell’ambito del progetto denominato Educare Insieme.
Complessivamente sono coinvolte sessanta società sportive. La più massiccia è Corri Serradifalco (sono 27 gli atleti iscritti). Saranno due i rifornimenti di acqua lungo il percorso, mentre al termine delle competizioni è previsto un ricco ristoro finale. Le premiazioni avverranno in tarda mattinata.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
CALTANISSETTA, 7 DENUNCE PER STOCCAGGIO ILLECITO E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI