Ultimo giro di lancette. Oggi è il giorno di Noto-Serradifalco. Ovvero dello spareggio tra le vincitrici dei play-off dei gironi E ed F di Prima Categoria. Si gioca a Mazzarrone, e non più a Misterbianco. La partita di calcio, se si giungerà con il risultato di parità, continuerebbe con i supplementari. Ed infine, rimarrebbero gli eventuali rigori per decretare la squadra vincitrice che passerà in Promozione.
L’incontro si disputerà oggi pomeriggio alle ore 16. Il Serradifalco Calcio, nelle scorse ore, ha diramato una nota per spiegare la decisione della nuova location. Scelta effettuata dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc). Alla base del provvedimento, le “mancate autorizzazioni per il Servizio di Ordine Pubblico necessario per garantire la sicurezza degli spettatori”.
Dunque, oggi si saprà chi va in Promozione tra il Serradifalco Calcio e il Noto. Ma, brevemente, ecco alcuni dati significativi della squadra del Nisseno. È stata inserita nel girone F di Prima Categoria. Come si ricorderà, l’anno precedente era giunta al secondo posto in classifica in Seconda Categoria ed aveva vinto la Coppa Trinacria.
Ha chiuso la stagione sportiva al secondo posto in classifica con 62 punti, frutto di 19 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (33 punti in casa, 29 fuori). Con 62 gol fatti (32 in casa e 30 fuori), il Serradifalco Calcio è stato il secondo miglior attacco del girone. Sono stati 36 invece i gol subiti (6 in casa, 30 fuori).
I colori sociali del Serradifalco Calcio sono il bianco e l’azzurro. E la speranza di tutti è “salire” in Promozione. In bocca al lupo, ragazzi!
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista Giovanna Criscuolo
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava
SERRADIFALCO, LEONARDO LATONA PRIMO FAGOTTO DELLA BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI
PALERMO: VIOLENZA DI GENERE E PARI OPPORTUNITÀ, L’ARMA DEI CARABINIERI IN PRIMA LINEA