Nella mattinata di ieri, lunedì 17 luglio, si è svolto un incontro con il Commissario Straordinario dell’Asp Alessandro Caltagirone. Hanno partecipato il portavoce all’Ars Nuccio Di Paola, i sindaci di San Cataldo e Caltanissetta, rispettivamente Gioacchino Comparato e Roberto Gambino, e i consiglieri comunali di San Cataldo e Caltanissetta Adriano Bella e Federica Scalia, per avere notizie riguardanti la tempistica per la riattivazione del “Box di ripristino” al Pronto Soccorso del Sant’Elia, chiuso in data 12 giugno.
Nell’incontro il Commissario ha dato assicurazioni di aver individuato dei locali che saranno ristrutturati e resi idonei nel breve tempo possibile – precisa una nota stampa –. Gli stessi sono stati individuati presso il vecchio Pronto Soccorso e precisamente nella Camera Calda (ex area riservata in cui era consentito il transito esclusivamente ai mezzi di soccorso in arrivo al nosocomio)”.
La data di riapertura del “Box di Ripristino” potrebbe avvenire in tempi brevi “e si spera entro la fine del mese”, continua il comunicato inviato a La Voce del Nisseno (versione online).
Inoltre, durante l’incontro si è discusso e avuti chiarimenti sulle prossime attività che il Commissario Straordinario avrebbe intenzione di effettuare per le risoluzioni di problemi che l’Azienda Sanitaria si ritrova dopo l’emergenza sanitaria Covid-19.
La discussione è stata costruttiva “e ci auguriamo che dalle idee che sono state messe sul tavolo si possa finalmente passare ai fatti. Noi vogliamo essere fiduciosi delle parole del Commissario Straordinario”, concludono Adriano Bella e Federica Scalia.
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski
BAGHERIA, CONVEGNO SU “DISABILITÀ SENSORIALI: INTEGRAZIONE SOCIALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE”
SCUOLA, BARBARA FLORIDIA: 350MILA EURO PER LA SCUOLA DI RAVANUSA DANNEGGIATA DALL’ESPLOSIONE
I TRE ELETTI ALLA REGIONE SICILIA DEL NISSENO SONO MANCUSO, DI PAOLA E CATANIA: I DATI