Ben 106 nuovi casi positivi e il Nisseno è ora a quota 1.240 infezioni. Nelle ultime 24 ore, secondo il report dell’Asp di Caltanissetta, si sono registrati 39 casi a Gela, 15 nel capoluogo, 15 a Butera, 9 a Delia e analogamente a San Cataldo; rispettivamente con tre nuove infezioni nei comuni di Sommatino, Vallelunga Pratameno e Niscemi, 2 casi ciascuno a Santa Caterina Villarmosa e a Campofranco; ed infine, tutti con un solo caso: Serradifalco, Riesi, Marianopoli, Milena, Mazzarino, Mussomeli.
Sei pazienti sono stati ricoverati in degenza ordinaria. Si tratta di un paziente di Vallelunga Pratameno, di un paziente di Santa Caterina Villarmosa, uno di Delia, uno di Gela, due provenienti da fuori provincia.
Nel frattempo, è stato trasferito dalla degenza ordinaria al reparto di Anestesia e Rianimazione un paziente del capoluogo nisseno. Un paziente di Mussomeli – positivo al Covid-19 – è morto.
I guariti certificati oggi sono quaranta: sette del capoluogo nisseno, sette di Gela, sei di Mussomeli, sei di Butera, quattro di Campofranco, tre di Niscemi, due di Vallelunga Pratameno, due di Acquaviva Platani, uno di Riesi, uno di Delia e uno di Villalba.
Ben 106 nuovi casi positivi e il Nisseno è ora a quota 1.240 infezioni. Di queste, 42 sono in Malattie infettive (quattro i ricoveri fuori provincia) e tre pazienti sono in Terapia intensiva.
Nuovo aggiornamento epidemiologico, comune per comune. I casi positivi ad Acquaviva Platani sono 3, a Butera 32 (un paziente in Malattie infettive), a Campofranco 6 (uno in Malattie infettive – fuori provincia), a Caltanissetta 223 (otto i ricoveri in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a Delia 86 (due pazienti in Malattie infettive), a Gela 483 (14 pazienti in Malattie infettive).
Ed inoltre: a Marianopoli 33 (un paziente in Malattie infettive), a Mazzarino 3, a Milena 7, a Mussomeli 96 (due in Malattie infettive e due pazienti fuori provincia), a Niscemi 56, a Resuttano 8.
Ed infine: a Riesi 44 (quattro in Malattie infettive e un paziente in Terapia intensiva), a San Cataldo 63 (un paziente in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 8 (un paziente in Malattie infettive), a Serradifalco 9 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 10 (un paziente in Malattie infettive), a Vallelunga Pratameno 57 (due pazienti in Malattie infettive) e a Villalba 6.
Ben 106 nuovi casi positivi e la provincia di Caltanissetta è ora a quota 1.240 infezioni. Le guarigioni sono quaranta.
I dati di oggi in Sicilia. Sono stati processati poco più di trentamila tamponi e si sono registrati ben 1.522 nuovi casi di Coronavirus. Rispetto a ieri, c’è un incremento di circa duecento (erano 1.346). Sale anche il tasso di positività. Nella giornata odierna si sfiora il 5% (esattamente è il 4,9% e il giorno prima era 4,3%).
Gli attuali positivi, in Sicilia, sono 19.118 (c’è un incremento di 925 casi). Le guarigioni odierne sono 586, i decessi sono undici e portano il totale delle vittime a 7.329. Sul fronte ospedaliero sono 533 i ricoverati, con 23 casi in più rispetto alla giornata di ieri; in Terapia intensiva sono 48.
Sul fronte del contagio nelle singole province, ecco i numeri del Ministero della Salute: Palermo conta 330 nuovi casi, Catania 356, Messina 266, Siracusa 135, Ragusa 60, Trapani 155, Caltanissetta 104, Agrigento 69, Enna, 47.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: ESCE NUOVO ROMANZO THRILLER DI BARBARA BARALDI INTITOLATO “LULLABY, LA NINNA DELLA MORTE”
DATA SHEET INTERATTIVO
(Si Possono scaricare i dati)