ballottaggio
Petitto e Tesauro

Ballottaggio – domenica e lunedì prossimi – a Caltanissetta. I due candidati alla carica di sindaco, Walter Tesauro ed Annalisa Petitto, hanno depositato la lista degli assessori comunali designati nelle mani del segretario generale del Comune, Calogero Ferlisi.

Per Annalisa Petitto, “tra i designati assessori Angelo Failla che al primo turno era tra i candidati sindaco con la lista Nuova Italia – Failla Sindaco, che ha ottenuto un’ottima affermazione elettorale riportando da solo il 6% dei voti”, si legge nella nota stampa a firma della candidata.

Gli altri nomi designati sono Paola Sanfilippo e Giancarlo La Rocca, “quali espressioni della lista Caltanissetta Futura e Democratica che al primo turno aveva già sostenuto la Petitto”. Designato anche Salvatore Alù, candidato nella lista Orgoglio Nisseno.

“Felice Dierna sarà il presidente del Consiglio comunale con l’impegno di tutte le espressioni politiche della coalizione che, conseguendo la maggioranza, avranno 15 consiglieri comunali di maggioranza”, prosegue il comunicato stampa. Confermati Leyla Montagnino, Vincenzo Cancelleri, Carmelo Milazzo, Alberto Calafato e Salvatore Licata (vicesindaco).

“La designazione dell’intera squadra assessoriale ed il ruolo istituzionale che andrà a ricoprire Felice Dierna ci consentono di affrontare questi ultimi giorni di campagna elettorale con maggiore forza e determinazione, consapevoli di essere rappresentativi dell’intera città e di tutti i nisseni ed avendo delineato il perimetro politico alternativo alla coalizione di centrodestra”, conclude.

ballottaggio
Petitto e Tesauro

Ballottaggio, dunque, per domenica 23 e lunedì 24 giugno prossimi. Walter Tesauro conferma la lista assessoriale del primo turno. Nello specifico sono: Calogero Adornetto (Forza Italia), Guido Del Popolo (in quota lista del sindaco), Gianluca Bruzzaniti e Toti Petrantoni (entrambi Fratelli d’Italia), Giovanna Candura (vicesindaca), Oscar Aiello (Lega), Angelo Fasulo e Saverio Romano in quota Noi Moderati, e Gero Valenza in quota Dc.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

GIOVANNI CACIOPPO A SAN CATALDO

Articolo PrecedenteMANGANESE CON VALORI FUORI SOGLIA, EVITARE L’ACQUA PER USO ALIMENTARE NEL NISSENO
Articolo successivoPESISTICA, IL NISSENO MATTIA RIGGI TERZO AL CAMPIONATO EUROPEO UNDER 15