Bagno di folla per i mitici Ricchi e Poveri a Serradifalco. Un concerto strepitoso, ieri sera, nella piazza centrale del piccolo paese amministrato dal sindaco Leonardo Burgio. Un evento inserito nel calendario per i festeggiamenti del Santo Patrono: San Leonardo Abate.
Due ore di allegria e di emozioni, dove i Ricchi e Poveri hanno sciorinato i grandi successi del loro ricco repertorio musicale. Non sono mancati i momenti di ballo collettivo. Le loro canzoni sono conosciute e apprezzate. Sono state, dunque, cantate e ballate. A presentare il concerto è stato il giornalista Michele Bruccheri che dapprima ha intervistato, pubblicamente, il sindaco Burgio.
Sul palco tutta la giunta municipale: Basilio Martino (vice sindaco), gli assessori comunali Rosario Ristagno, Rosa Insalaco ed Enza Surrenti. E poi, il giovane presidente del Consiglio comunale, Daniele Territo, e la presidente della Pro Loco, Piera Iannello.
Migliaia di persone provenienti da ogni parte del Nisseno e non solo. Parallelamente, la Sagra dei Grani antichi e della Pizza tradizionale. Insomma, è stata una serata memorabile.
Prima del bis di Angelo Sotgiu e Angela Brambati (il sindaco ha consegnato un omaggio floreale), un selfie dal palco con il pubblico applaudente e soddisfatto. Una bella serata, ricca di suggestioni ed energia. Il nostro direttore Michele Bruccheri ha intervistato (video-intervista, ndr) i Ricchi e Poveri e prossimamente sarà resa pubblica.
Bagno di folla per i Ricchi e Poveri, ma anche gioia incontenibile per la mobilitazione generale, notevole partecipazione di gente. L’economia, in questi giorni, sorride oltremodo. Eventi come quelli in corso danno slancio, fiducia ed entusiasmo.
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista Manlio Dovì
TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”
SERRADIFALCO, ECCO IL PROGRAMMA DELLA FESTA IN ONORE DI SAN LEONARDO ABATE