autonomia

Domani il Pd di Serradifalco in piazza per la raccolta delle firme contro l’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà in mattinata (dalle ore 10 alle ore 13). Il banchetto, che sarà presente di fronte il palazzo comunale di Via Cavalieri di Vittorio Veneto, “vuole non solo testimoniare l’impegno del Pd cittadino contro una legge di iniziativa leghista che preoccupa tutte le persone dotate di buon senso ma vuole anche stimolare la partecipazione della cittadinanza che con una firma può sostenere questa battaglia”.

A scriverlo in una nota stampa sono il segretario cittadino, la segreteria e il presidente del Circolo del Partito Democratico di Serradifalco. autonomia

“Daremo la possibilità a tutta la cittadinanza di poter esprimere la propria contrarietà ad una legge che comprometterà il futuro di questo territorio che ha tanto bisogno di sviluppo e sicuramente nessuna necessità di ulteriori tagli e riduzione di risorse – si legge nel comunicato stampa –. La legge sull’autonomia differenziata rappresenta invece un vero e proprio scippo a questi luoghi che già versano in condizioni di sottosviluppo e in preda a un processo di grave desertificazione”.

“Sanità, Scuola e Servizi non possono essere garantiti in maniera diversa a seconda del posto in cui vivi, crediamo che un cittadino di Serradifalco abbia il sacrosanto diritto di accedere a servizi di qualità così come ne ha diritto un cittadino Milanese”, osserva il segretario del Pd cittadino, Daniele Territo.

“Indebolire il sistema scolastico e quello sanitario significa alimentare l’economia e il potere delle mafie che sul bisogno dei cittadini proliferano e speculano – prosegue la nota stampa diffusa –. Se già la sanità siciliana è già al collasso, con l’entrata in vigore della cosiddetta autonomia differenziata rischieremmo solamente di comprimere ancora di più la qualità dei servizi a discapito del cittadino che sarà poi costretto a rivolgersi ad altri sistemi paralleli a quelli delle istituzioni e forse più efficienti ma certamente più ingiusti, per ottenere prestazioni e diritti”.

Daniele Territo, al microfono de La Voce de Nisseno, conclude: “Ecco, per queste e per tante altre ragioni vi aspettiamo domani mattina, la vostra firma è utile per il nostro futuro”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta

IMPIANTO TMB A SERRADIFALCO, INTERROGAZIONE DEL PD SICILIANO

DANIELE TERRITO (PD): “DALLA RICLASSIFICAZIONE SISMICA PASSA IL FUTURO DEI NOSTRI TERRITORI”

 

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO, ENCOMIO SOLENNE PER L’ASSOCIAZIONE MUSICALE MAESTRO ALDO LALUMIA
Articolo successivoA NAPOLI SI PRESENTA IL NUOVO LIBRO DI SILVANA LAZZARINO