Assemblea organizzativa della Cgil, stamani, presso il Centro Abbate di Caltanissetta. Il sindaco Roberto Gambino, intanto, ha espresso piena solidarietà al sindacato per i vili attacchi alla sede nazionale, a Roma, sabato scorso.
Presenti all’incontro, tra gli altri, Rosanna Moncada, segretaria generale della Cgil nissena e Monica Genovese, segretaria regionale.
È stato ribadito: bisogna stare accanto ai cittadini e ai lavoratori sui luoghi di lavoro. Bisogna prendersi cura del territorio, delle persone. Basilare è l’inclusione.
La Cgil ha tutelato i diritti dei lavoratori, anche nel pieno della pandemia, è stato riferito. Bisogna essere coesi per rafforzare la tenuta sociale.
Infine, è stato ricordato l’evento di domani a Roma: ossia la manifestazione nazionale della Cgil. Si tratta di un appuntamento per difendere la democrazia. La Triplice chiederà con energia interventi efficaci sul fronte del disagio sociale, che c’è.
I temi sono sempre gli stessi: sicurezza e lavoro, in primis. E nell’assemblea organizzativa odierna sono stati ribaditi a gran voce.
LEGGI ANCHE:RIESI, FP CGIL: “LAVORATORI DELLA RACCOLTA RIFIUTI POSITIVI, CHIEDIAMO MAGGIORE SICUREZZA”