asd
- Pubblicità -
Home Cronaca Prov. Caltanissetta ARRESTATO UN GIOVANE DI GELA DALLA GUARDIA DI FINANZA CHE SEQUESTRA COCAINA

ARRESTATO UN GIOVANE DI GELA DALLA GUARDIA DI FINANZA CHE SEQUESTRA COCAINA

di MICHELE BRUCCHERI – CRONACA. I finanzieri del Comando provinciale di Caltanissetta gli hanno trovato anche un’arma-giocattolo modificata e 3.000 in contanti. I particolari dell’operazione

cocaina
- Pubblicità -

La Guardia di Finanza di Caltanissetta ha terminato un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti a Gela. Ha sequestrato un’arma-giocattolo modificata, diverse munizioni e più di 20 grammi di cocaina. Ha arrestato un 23enne.

L’operazione, coordinata dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta, è nata anche a seguito di varie segnalazioni arrivate da cittadini. Vi erano infatti plausibili sospetti di possibili attività di spaccio nel quartiere gelese “Albani Roccella”.

I finanzieri hanno effettuato una serie di controlli, mirati, individuando dunque il 23enne di Gela. È stato trovato in possesso di cinque grammi di cocaina. A questo punto, le Fiamme Gialle hanno esteso l’attività di controllo anche all’abitazione del giovane. È stata rinvenuta altra cocaina, quindici grammi. Ed è stata, ovviamente, sequestrata.

- Pubblicità -

Inoltre, i finanzieri hanno trovato una pistola-giocattolo modificata e adattata all’uso “con munizioni tradizionali, munizionamento calibro 7,65, oltre a 3.000 euro in contanti, sottoposti a sequestro in quanto ritenuti provento dell’attività illecita”, chiarisce una nota.

“Al termine delle attività, il pusher è stato tratto in arresto e, su disposizione della locale Procura della Repubblica, è stato condotto presso la casa circondariale di Gela. L’arma sequestrata sarà anche oggetto di accertamenti tecnici finalizzati a verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue – conclude il comunicato –. Gli investigatori stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per individuare eventuali complici del giovane”.

MICHELE BRUCCHERI cocaina

LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA: INSEGUIMENTO E ARRESTO DI UN MINORENNE

SERRADIFALCO, LEONARDO LATONA PRIMO FAGOTTO DELLA BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI

INCONTRO PSICO-EDUCATIVO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI CALTANISSETTA

QUESTURA DI CALTANISSETTA: 9 PROVVEDIMENTI PER GRAVI CONDOTTE ANTISOCIALI

CALTANISSETTA, COMUNE E GUARDIA DI FINANZA INSIEME SUI PROGETTI PNRR

CALTANISSETTA, CONVEGNO SU “PNRR, MERCATI FINANZIARI E RILANCIO DELL’ECONOMIA SICILIANA”

Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski

SERRADIFALCO, AL VIA OGGI L’ANNO ACCADEMICO 2024-2025 DELLA LUSE

- Pubblicità -