carabinieri

In queste ore, il comandante provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta, Alessandro Mucci, ha presentato gli ufficiali che lo affiancheranno nella sua attività. Pure loro si sono insediato da pochissimo.

Il tenente colonnello Salvatore Menta è il nuovo comandante del reparto operativo di Caltanissetta. Succede al tenente colonnello Alessio Artioli, ora al Battaglione di Vibo Valentia (in Calabria). Nato a Catania 51 anni fa, si è arruolato nel 1998. Dopo aver frequentato la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, è stato destinato, come primo incarico, all’8° Battaglione Carabinieri “Lazio”, nella qualità di comandante di plotone.

Dal 2002 al 2008 è stato Ufficiale addetto presso l’Ufficio Pianificazione, Programmazione e Controllo del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri. Poi, ha ricoperto incarichi nell’ambito dell’organizzazione territoriale dell’Arma: nella qualità di Comandante della Compagnia Carabinieri di San Marcello Pistoiese (PT) dal 2008 al 2010 e Comandante della Compagnia Carabinieri di Canicattì (AG) dal 2010 al 2015.

Dal 2015 al 2020 ha retto il comando Compagnia Carabinieri per l’Aeronautica di Sigonella (SR) e infine, tra il 2020 e il 2024, è stato Comandante del Reparto Servizi Magistratura di Reggio Calabria.

Da pochi giorni, inoltre, si sono insediati anche il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Mussomeli, il capitano Lorenzo Pallotta, e il comandante del nucleo operativo e radiomobile di Caltanissetta, il tenente Ciro Lanna. carabinieri

Il capitano Lorenzo Pallotta, 29 anni, è nato a Benevento. Subentra al maggiore Giuseppe Tomaselli destinato, ora, alla Compagnia Carabinieri di Mazara del Vallo (Trapani). Il tenente Ciro Lanna, 25 anni, è nato a Caserta e succede al tenente Simone Di Monaco, trasferito al nucleo investigativo di Bologna.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: GUARDIA DI FINANZA, IL MAGGIORE GIOVANNI STATELLO AL COMANDO DEL GRUPPO DI GELA

OPERAZIONE ANTIMAFIA DELLA POLIZIA DI STATO DI CALTANISSETTA: 13 ARRESTI

PALERMO, ARRESTATO IL BOSS MAFIOSO MATTEO MESSINA DENARO: “MOMENTO STORICO PER L’ARMA”

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Michele Bruccheri intervista Mietta

 

 

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, AL VIA IL CONCORSO DELLA CARITAS “SBAM! NOI CI SIAMO”
Articolo successivoSTUDENTI DI CALTANISSETTA ORGANIZZANO UN’INIZIATIVA CONTRO L’EMERGENZA IDRICA