carducci
Salvatore Parenti

All’Istituto Comprensivo “G. Carducci” di San Cataldo l’anno scolastico 2024/2025 si è aperto, negli articolati spazi di viale Indipendenza n. 24, con il Collegio dei docenti di martedì 2 settembre. Il dirigente scolastico, professor Salvatore Parenti, ha rivolto un cordiale saluto al personale Ata, agli insegnanti della Scuola dell’infanzia, della Scuola primaria e della Scuola secondaria di I grado.

carducci
Lo scorso Collegio dei docenti

Ha quindi sottolineato l’importanza fondamentale –  umana, sociale e culturale – della scuola e dunque il ruolo prezioso e delicato dei docenti e di tutto il personale scolastico. Ha altresì evidenziato il fatto che l’Istituto “G. Carducci” di San Cataldo ha ricevuto il riconoscimento, la certificazione di “Scuola di eccellenza” per la ricchezza dell’offerta formativa e per la qualità dei servizi resi al territorio.

Nel corso del Collegio dei docenti, riferisce la nota stampa, è stato organizzato e pianificato l’intero anno scolastico del nuovo Istituto Comprensivo “G. Carducci”. Nel sito web dell’Istituto https://www.carduccisancataldo.edu.it/ sono state pubblicate tutte le informazioni relative all’inizio delle attività scolastiche.

Per la Scuola primaria e la Scuola secondaria di I grado, le attività di accoglienza rivolte agli alunni e alle alunne avranno inizio martedì 10 settembre, mentre per la Scuola dell’infanzia avranno inizio giovedì 12 settembre, nei rispettivi plessi. I dettagli e gli orari di ingresso e di uscita potranno essere visionati nel sito web dell’Istituto.

Il dirigente scolastico Salvatore Parenti augura alle famiglie, ai docenti, al personale e soprattutto alle alunne e agli alunni un buon anno scolastico. “Un anno scolastico ancora una volta all’insegna dell’inclusione e della piena valorizzazione della persona”, commenta brevemente ed eloquentemente.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista Carlo Kaneba

Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla

L’ARCIPRETE DI SERRADIFALCO BIAGIO BIANCHERI RACCONTA IL BEATO GIACOMO CUSMANO

 

 

Articolo PrecedenteSERRADIFALCO, LUIGI DOMENICO MONTANTE: DSA? AIUTARE GLI ALTRI PARTENDO DALLA MIA ESPERIENZA
Articolo successivo“GRAVE LA DECISIONE DEL GOVERNO REGIONALE DI ANTICIPARE LA DATA DI APERTURA DELLA CACCIA IN SICILIA”