Una bella giornata a Roccella all’insegna dell’incontro e del confronto. Della sana condivisione e della concreta programmazione. Sono questi gli elementi centrali del momento comunitario vissuto ieri tra i sacerdoti Biagio Biancheri e Vincenzo Sciacchitano e gli animatori del Grest.
“Abbiamo giocato, fatto una verifica del Grest – dichiara padre Vincenzo –. Abbiamo ascoltato il messaggio del Papa rivolto ai giovani che hanno partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona”.
Una rimpatriata per ricaricarsi, per nutrirsi spiritualmente e stringere ulteriormente i rapporti umani. Don Vincenzo continua, al nostro microfono: “Ci siamo dati alcuni appuntamenti per le prossime attività della Pastorale Giovanile di Serradifalco”.
Elenca alcuni momenti. In primis, cronologicamente, l’iniziativa di domenica 13 agosto per la Festa di San Leonardo Abate, santo patrono del paese. Alle ore 10.30 – presso la Chiesa Madre – tutti i ragazzi del Grest (indossando la maglietta colorata del Grest, ndr) si daranno appuntamento.
Poi, venerdì 22 settembre ci sarà il raduno di tutti i ragazzi e animatori del Grest davanti al Comune di Serradifalco “per un pomeriggio di Grest, con la maglietta, per rivivere le splendide emozioni”, sottolinea don Vincenzo. La parola magica, dunque, è il Grest. Partire da questa meravigliosa esperienza che ha coinvolto l’intera comunità serradifalchese.
E poi ci sono alcuni giorni veramente impegnativi legati al Giomeeting (21, 22 e 23 settembre). Sono delle serate di giochi senza frontiere e caccia al tesoro. Momenti intensi e coinvolgenti, dunque. “È necessaria l’iscrizione con 5 euro – precisa il sacerdote per la maglietta dell’evento”.
Evento comunitario e sportivo, organizzato in collaborazione con Asd Corri Serradifalco (in prima linea Michelangelo Cordaro e Michele Gruttadauria) e Centro Sportivo Italiano (punto di riferimento Enzo Spina).
Potranno partecipare tutti, a partire dai 14 anni in su. Per le iscrizioni domani e sino al 14 agosto nell’ambito della Sagra dei Grani antichi e della Pizza tradizionale dalle ore 19 in poi. E poi – dal 21 agosto – presso la Chiesa Madre.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni
Michele Bruccheri intervista il vescovo Migliore e padre Micael Andrejzwski