“Alcide De Gasperi e la politica della responsabilità”: è questo il tema dell’incontro culturale di domani – sabato 5 agosto alle ore 18.30 presso la Sala degli Arcipreti (Chiesa Madre) – a Santa Caterina Villarmosa.
Un modo per illustrare l’insegnamento del grande statista “per l’Italia di oggi”. A promuovere la lodevole iniziativa è la sede cittadina di SiciliAntica, il Centro Studi De Gasperi di Sciacca, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ippolito e la Parrocchia Immacolata Concezione – Chiesa Madre.
Ricco e articolato il convegno. Sono previsti gli interventi dell’architetto Vito Pietro Giangreco (presidente della sede locale di SiciliAntica), dell’arciprete Rosario Castiglione e del sindaco Giuseppe Ippolito.
Ed ancora: interverrà l’avvocato Stefano Antonio Scaduto (presidente del Centro Studi De Gasperi di Sciacca), ma anche il professor Rocco Gumina (presidente dell’associazione culturale “Alcide De Gasperi). A moderare l’incontro sarà il dottor Giuseppe D’Agostino.
È previsto, dagli organizzatori, il dibattito per arricchire l’evento. C’è anche da riferire che l’intervento dei relatori sarà preceduto da un breve ricordo del professor Giuseppe Gangi a cura del moderatore della serata.
Un appuntamento culturale di grande spessore quello in calendario domani a Santa Caterina Villarmosa. Ovviamente da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri premiato a Roma: la video-presentazione al Coni
SIMONA MODEO: «IL CEMENTO IDEALE DI UNA COMUNITÀ È COSTITUITO DALLA MEMORIA STORICA»