acqua
Tubatura idrica

Aggiornato il piano distributivo dell’acqua nel Nisseno. Lo comunica Caltaqua con una nota. Riguarda i comuni di Delia, Milena, Riesi, San Cataldo, Serradifalco e Sommatino. Ma ecco nello specifico i dettagli, comune per comune.

acqua
Leonardo Burgio

A Delia, la distribuzione idrica avverrà ogni tre giorni. A Milena, nelle zone servite dal serbatoio Malvà, la distribuzione avverrà ogni quattro giorni.

Ed ancora: a Riesi, nelle zone servite dal serbatoio Monte Veronica, la distribuzione avverrà a giorni alterni. A San Cataldo, nelle zone 1, 2 e 3 la distribuzione avverrà ogni sei giorni, mentre nelle zone 4, 5 e 7 la distribuzione avverrà ogni quattro giorni.

La distribuzione idrica a Serradifalco avverrà ogni sei giorni. A Sommatino, invece, ogni cinque giorni. Infine, a Vallelunga e Villalba – domani mercoledì 19 giugno – sarà sospesa la distribuzione, si legge nella nota stampa, “a causa di lavori all’acquedotto Madonie est da parte di Siciliacque. Si prevede di ripristinare le forniture giorno 20 giugno”.

Nel comune di Gela, riprende la distribuzione dopo i lavori annunciati da Siciliacque. Ecco nel dettaglio: domani (19 giugno) erogazione dell’acqua a Spinasanta bassa, Marchitello, Scavone; giorno 20 giugno distribuzione a Spinasanta alta, Caposoprano alto, San Giacomo alto; giorno 21 giugno, erogazione idrica a Caposoprano basso, San Giacomo basso, Fondo Iozza.

acqua
Tubatura idrica

Frattanto, il sindaco di Serradifalco, Leonardo Burgio, scrive: “Si avvisa la cittadinanza che domani mattina, 19 giugno (intorno alle ore 8.30 – 8.45), sarà effettuata una diretta video sulla mia pagina Facebook, trattante la problematica inerente la crisi idrica”.

“Il sottoscritto, assieme all’amministrazione e agli uffici, da venerdì 14 giugno 2024, ha immediatamente attivato tutte le procedure, con le relative concrete azioni, volte alla risoluzione della problematica, nonostante sappiamo tutti che purtroppo non riguarda la nostra competenza”, prosegue.

“Abbiamo condannato l’assenza di informazioni e notizie, domani avremo la possibilità di poterle dare noi, finalmente! Sapete tutti che non ci sottraiamo mai al dovere del ruolo che ricopriamo, anche quando la problematica non ci riguarda giuridicamente, mettendoci alla ricerca delle soluzioni per il Bene Comune, come se fosse di nostra competenza”, conclude.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA. DUE CONDANNE PER RAPINA, ESTORSIONE E VIOLENZA SESSUALE
Articolo successivoSAN CATALDO, LETTERA APERTA DI COMPARATO E GUTTILLA AI MATURANDI