Quattro comuni del Nisseno senza acqua. Sono Caltanissetta, Santa Caterina Villarmosa, Marianopoli e Resuttano. Alla base dell’interruzione, un guasto all’adduttore principale Madonie Est. L’inconveniente è stato segnalato ieri sera. Pertanto, il fornitore di sovrambito Siciliacque è intervenuto.
È stato disposto il blocco del rifornimento del serbatoio di San Giuliano nel capoluogo nisseno.
Caltaqua, gestore del servizio idrico integrato per il territorio della provincia di Caltanissetta, ha dovuto anche sospendere la distribuzione alle utenze dei comuni di Marianopoli, Resuttano e Santa Caterina Villarmosa.
“Caltaqua sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione e renderà tempestivamente noti tutti gli ulteriori aggiornamenti che saranno resi man mano disponibili”, precisa una nota stampa.
Nei giorni scorsi, sono stati interessati ben dieci comuni del Nisseno per l’acqua torbida che usciva dal potabilizzatore del Fanaco. Dopo il ripristino, da oggi tutto è tornato alla normalità.
Tuttavia, sovente si verificano inconvenienti e disagi all’utenza che, giustamente, si lamenta per il reiterato disservizio. Acqua – bene prezioso – sempre più desiderata!
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: GUASTO ALL’ANCIPA, CALTANISSETTA E ALCUNI COMUNI (TRA QUESTI SERRADIFALCO E RIESI) A SECCO