l’app
Un momento dell'incontro

Serradifalco, sempre più in prima linea sul fronte della prevenzione. Si è svolta, infatti, venerdì scorso una lodevole e importante iniziativa per presentare OncOmap Proximity, ovvero l’app che è, di fatto, il primo motore di ricerca oncologico delle strutture ospedaliere italiane.

E in trincea c’è, da anni, l’inossidabile Marcello Palermo, presidente dell’associazione No SerradifalKo Onlus. La presentazione è avvenuta presso la sala convegni di Sicilbanca, a Serradifalco. Era presente il sindaco Leonardo Burgio e Massimo Raia (MedsendX).

Marcello Palermo ha coordinato l’appuntamento. Ha illustrato il percorso che ha portato alla creazione dell’app, a partire dalla precedente versione che era la Rior (acronimo di Rete d’informazione oncologica regionale).

Massimo Raia ha presentato gli aspetti tecnici dell’app e del sito web di OncOmap. Ha spiegato che nei prossimi giorni “l’app sarà disponibile gratuitamente negli store di android e ios”. La ricerca della struttura oncologica avverrà tramite dei campi a tendina che rendono l’utilizzo della stessa molto intuitivo e veloce, sottolinea Marcello Palermo al nostro microfono.

Non sarà necessario inserire i dati personali e non verranno chieste autorizzazioni di natura commerciale. Sono stati già pianificati degli eventi di presentazione in altre sedi, anche fuori dal Nisseno. “Abbiamo ricevuto l’invito da parte della senatrice Dolores Bevilacqua – conclude Palermo – a presentare l’app a Palazzo Madama, presso il Senato della Repubblica a Roma. L’evento è programmato per il mese di settembre”.

MICHELE BRUCCHERI

l’app
Un momento dell’incontro

LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, MARCELLO PALERMO AL SENATO PER “LA SICILIA DEI VELENI”

“NO SERRADIFALKO ONLUS”, NONO ANNIVERSARIO CON UNA MESSA E RINNOVO DELLE CARICHE

«SCREENING E PREVENZIONE», LA SODDISFAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE NO SERRADIFALKO

FUMI NEL LAGO SOPRANO DI SERRADIFALCO, DANIELE TERRITO ALL’EX PROVINCIA: CI VUOLE UN SOPRALLUOGO

Articolo PrecedenteCALTANISSETTA, IL RUOLO DI ITALIA NOSTRA SICILIA E DEI VARI CITTADINI
Articolo successivoSERRADIFALCO, AREA VERDE PUBBLICO IN TERRENO CONFISCATO ALLA MAFIA: OK AL PROGETTO