A Serradifalco, stasera, un interessante spettacolo dal titolo “Sopra un palazzo” di Sergio Vespertino e Marco Pomar. È in programma presso il teatro comunale “Antonio de Curtis” alle ore 20.30.
Assieme a Vespertino, il talentuoso fisarmonicista Pierpaolo Petta (scene di Carlo De Meo, produzione Agricantus).
Sergio Vespertino, come si sa, è un esponente di rilievo del teatro comico siciliano, attore ed autore teatrale. La sua personalità artistica e il suo talento sono multiformi. Ha recitato insieme a grandi nomi sia del teatro che del cinema italiano. “Ma fondamentalmente, ontologicamente, Vespertino è uomo di teatro”, chiarisce una breve nota.
Come al solito mattatore in scena, Sergio Vespertino veste i panni di un uomo che ne ha un po’ per tutto e per tutti. “Dal suo appartamento, sopra un palazzo, pieno di tanta roba messa fuori posto, dialoga con due sedie e ne dice di tutti i colori. Un’autocritica di quello che siamo in una lettura assolutamente surreale e ricca di comicità”, continua il breve comunicato stampa.
Stasera, tuttavia, a partire dalle ore 19.30, come di consueto, ci sarà una degustazione gratuita nel foyer del teatro con i prodotti tipici messi a disposizione dagli sponsor che hanno aderito alla rassegna teatrale messa in piedi dal direttore artistico Vincenzo Volo, assieme all’associazione culturale In Arte (presidente la dinamica Simona Miraglia).
Appuntamento, quindi, a stasera con l’esilarante comicità di Sergio Vespertino, affiancata dalle musiche dal vivo del fisarmonicista Pierpaolo Petta. L’evento di oggi è il quinto appuntamento della rassegna 2024 “Arriva la bella stagione!”. Come si sa, infine, c’è il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Serradifalco, guidata dal sindaco Leonardo Burgio, e della Pro Loco.
MICHELE BRUCCHERI
Link per l’acquisto online, anche con Carta docente e 18app: https://shorturl.at/fgST9
Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12
Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18
Per info: +39 327 1559908 / +39 333 5276578
Fb: Sipario Aperto – Stagione del Teatro De Curtis
LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI
Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava