vespertino
Sergio Vespertino

A Serradifalco, stasera, un interessante spettacolo dal titolo “Sopra un palazzo” di Sergio Vespertino e Marco Pomar. È in programma presso il teatro comunale “Antonio de Curtis” alle ore 20.30.

Assieme a Vespertino, il talentuoso fisarmonicista Pierpaolo Petta (scene di Carlo De Meo, produzione Agricantus).

Sergio Vespertino, come si sa, è un esponente di rilievo del teatro comico siciliano, attore ed autore teatrale. La sua personalità artistica e il suo talento sono multiformi. Ha recitato insieme a grandi nomi sia del teatro che del cinema italiano. “Ma fondamentalmente, ontologicamente, Vespertino è uomo di teatro”, chiarisce una breve nota.

Come al solito mattatore in scena, Sergio Vespertino veste i panni di un uomo che ne ha un po’ per tutto e per tutti. “Dal suo appartamento, sopra un palazzo, pieno di tanta roba messa fuori posto, dialoga con due sedie e ne dice di tutti i colori. Un’autocritica di quello che siamo in una lettura assolutamente surreale e ricca di comicità”, continua il breve comunicato stampa.

Stasera, tuttavia, a partire dalle ore 19.30, come di consueto, ci sarà una degustazione gratuita nel foyer del teatro con i prodotti tipici messi a disposizione dagli sponsor che hanno aderito alla rassegna teatrale messa in piedi dal direttore artistico Vincenzo Volo, assieme all’associazione culturale In Arte (presidente la dinamica Simona Miraglia).

vespertino
La locandina

Appuntamento, quindi, a stasera con l’esilarante comicità di Sergio Vespertino, affiancata dalle musiche dal vivo del fisarmonicista Pierpaolo Petta. L’evento di oggi è il quinto appuntamento della rassegna 2024 “Arriva la bella stagione!”. Come si sa, infine, c’è il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Serradifalco, guidata dal sindaco Leonardo Burgio, e della Pro Loco.

MICHELE BRUCCHERI 

Link per l’acquisto online, anche con Carta docente e 18app: https://shorturl.at/fgST9

Biglietteria aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 

Martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18 

Per info: +39 327 1559908 / +39 333 5276578 

Fb: Sipario Aperto – Stagione del Teatro De Curtis

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Michele Bruccheri intervista l’attrice Daniela Poggi e la cantautrice Mariella Nava

Articolo PrecedenteGIANLUCA ASCIONE: “ABBIAMO IL DOVERE DI PROFONDERE LA CULTURA DELLA LEGALITÀ”
Articolo successivoCAMPAGNA SOCIALE “CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE” DOMANI A CALTANISSETTA