miniera bosco

“Miniera Bosco: la riconversione”. Da risorsa a problema, da problema a risorsa. Si tratta di un’iniziativa promossa dall’associazione “No SerradifalKo onlus” che si terrà venerdì 6 settembre (ore 18) presso la sala Don Luigi Sturzo del Comune di Serradifalco. miniera bosco

Nell’ampia sala di Via Cavalieri di Vittorio Veneto interverranno: i sindaci Leonardo Burgio (Serradifalco) e Gioacchino Comparato (San Cataldo), l’architetto Alessandro Carlino (legale rappresentante della società G.M.R.I. srl), l’ingegner Calogero Giuseppe Burgio (dirigente generale del Dipartimento Energia della Regione Siciliana), l’ingegnere capo del Distretto Minerario di Palermo, Salvatore Pignatone, il presidente dell’associazione “No SerradifalKo onlus” Marcello Palermo e l’assessore regionale all’Energia, onorevole Roberto Di Mauro. A moderare il meeting sarà il giornalista Alan David Scifo.

La Voce del Nisseno, a marzo, in esclusiva aveva riportato i passaggi salienti dell’importante progetto. Ora s’inizia a parlarne concretamente nell’ambito dell’incontro “Miniera Bosco: la riconversione”. Da risorsa a problema, da problema a risorsa.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: RIMOZIONE DELLA MONTAGNA DI STERILI DELLA MINIERA BOSCO DI SAN CATALDO

SERRADIFALCO, L’INGEGNER CALOGERO GIUSEPPE BURGIO DIRIGENTE REGIONALE ALL’ENERGIA

“FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

Articolo Precedente“SUTERA NEL CUORE”: IL SINDACO SPIEGHI L’ESPOSIZIONE DELLO STEMMA CON FASCIO LITTORIO
Articolo successivoMichele Bruccheri intervista Carlo Kaneba