serradifalco
Daniele Territo

In un quadro nazionale e regionale desolante, segnato da una delle sconfitte più dolorose di sempre, una piccola ma significativa scintilla di speranza giunge dal risultato locale del Partito Democratico di Serradifalco.

Nonostante un “vento” non esattamente favorevole, abbiamo ottenuto un risultato incoraggiante che ci conforta e ci sprona a proseguire nel lavoro di radicamento iniziato già da qualche anno.

Tanti serradifalchesi hanno scelto di premiare l’onestà, l’umiltà, la disponibilità e la capacità amministrativa delle donne e degli uomini del Pd, delle ragazze e dei ragazzi, che con coraggio e coerenza si sono battuti contro una destra mai così forte.

Per questo motivo sento il dovere di ringraziare le 369 elettrici ed elettori che hanno scelto di dare fiducia al Pd e che alle elezioni regionali hanno sostenuto un progetto alternativo di buona politica di centrosinistra.

Ovviamente questo importante risultato rappresenta per noi non solo un punto di partenza, ma anche uno stimolo a proseguire nell’opera di discontinuità e rinnovamento del partito e nella buona amministrazione finora attuata.

Purtroppo, nonostante una significativa performance, il Partito Democratico provinciale non ha confermato il seggio all’Ars, per la prima volta nella sua storia.

serradifalco
Daniele Territo

Una sconfitta amara per noi tutti che dobbiamo riconoscere e che richiede uno sforzo di elaborazione e un coraggio senza precedenti nella ricerca delle cause.

Saremo capaci di rinascere dalle nostre ceneri? Sono certo di sì, ma il momento di avviare un profondo rinnovamento dei metodi, delle proposte, dei linguaggi non è più rimandabile.

Intanto, nell’attesa di una necessaria e salutare riflessione interna, peraltro già annunciata dal segretario provinciale, mi sento di ringraziare Marina Castiglione, Peppe Di Cristina e Marco Andaloro che da candidati alle elezioni regionali si sono battuti con grinta e idee in una battaglia dura ma entusiasmante.

A loro il ringraziamento mio personale e di tutto il Circolo di Serradifalco.

Daniele Territo 

(Segretario cittadino del Pd e Presidente del Consiglio Comunale di Serradifalco)

LEGGI ANCHE: LUCIANO VIOLANTE: “BISOGNA IMPOVERIRE LA MAFIA”

 

Articolo PrecedenteGRAN PREMIO AL MERITO CULTURALE A NAPOLI PER ANNA FERRIERO
Articolo successivo“CONOSCERE IL CORPO” CON L’INSEGNANTE DI YOGA INTERCULTURALE ANNA FRANCESCA DE PALMA