screening
Parte della locandina

Meeting di grande spessore a San Cataldo, presso la sede del Rotary in Piazza San Francesco. L’iniziativa si terrà venerdì prossimo, 18 ottobre (alle ore 17.30), e s’intitola “Lo screening mammografico e il percorso di cura”. Con un parterre di relatori autorevoli.

È promossa dal Rotary Club di San Cataldo e dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta (Centro Gestionale Screening). In apertura i saluti di benvenuto da parte del dottor Luciano Fiorella (direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta) e dell’ingegner Gaetano Alù (presidente del Rotary di San Cataldo).

L’evento inizia con i saluti di benvenuto da parte del dottor Luciano Fiorella (direttore sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Caltanissetta) e dell’ingegner Gaetano Alù (presidente del Rotary di San Cataldo).

Immediatamente dopo, la presentazione dell’importante evento. Interverranno: la dottoressa Maria Milena Sanfilippo (responsabile UOS Centro Gestionale Screening e Oncologia Senologica) e il dottor Salvatore Camilleri (presidente della Commissione Salute Rotary Club di San Cataldo).

Ad impreziosire il meeting, ancora, gli interventi della dottoressa Giuseppina Torregrossa (dirigente medico, ginecologa e scrittrice), della dottoressa Maria Milena Sanfilippo (come anticipato, responsabile UOS Centro Gestionale Screening e Oncologia Senologica), della dottoressa Giuseppina Guadagnino (responsabile UOS Screening del carcinoma della mammella), della dottoressa Antonella Campo (direttore UOC Psicologia, responsabile U.O.S. Qualità e Rischio Clinico) e della dottoressa Ludovica Vaccaro (dirigente medico chirurgo senologa – Breast Unit).

screening
La locandina integrale

Un evento assai importante. A sottolinearlo sono il presidente Alù e il dottor Camilleri. Dunque, informazione e sensibilizzazione, ma anche prevenzione, su una tematica delicata e rilevante. “Sarà certamente utile per i cittadini di San Cataldo – concludono –  e speriamo che vi sia una buona partecipazione”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta

EMERGENZA POTABILITÀ DELL’ACQUA, INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI COMUNALI DI SAN CATALDO

SALVATORE PIZZO (DI SERRADIFALCO) E LA SUA MOSTRA A CALTANISSETTA

SANTA CATERINA VILLARMOSA, ROSA DI MARTINO PRESENTA “SILLABE SENZA PAROLE”

A SAN CATALDO NASCE LA CASA EDITRICE PRIMA VERA E VOLA A TORINO

 

Articolo PrecedenteCRI CALTANISSETTA: APERTA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO DEI VOLONTARI
Articolo successivoSABATO A CALTANISSETTA LA XX EDIZIONE DEL CONVEGNO ANNUALE DI SICILIANTICA