asd
- Pubblicità -
Home Sport A SAN CATALDO IL RISIKO CLUB “IL PIFFERAIO” MUOVE I PRIMI PASSI

A SAN CATALDO IL RISIKO CLUB “IL PIFFERAIO” MUOVE I PRIMI PASSI

di MICHELE BRUCCHERI – INIZIATIVE. Gli incontri di gioco saranno con cadenza settimanale (anche bisettimanali). Si dovrebbero tenere il martedì o il mercoledì. Quasi certamente alle ore 21

Risiko
- Pubblicità -

Nei giorni scorsi, a San Cataldo, presso il Pifferaio Magico (vi è annessa la Locanda del Buon Samaritano), c’è stato il lancio di dadi e le prime partite amichevoli di “una nuova realtà ludica nella quale esprimersi pienamente – spiegano dallo staff – la passione per il Risiko da Torneo”.

Si tratta di una versione competitiva, ma leggera delle celebri partite infinite che “tutti hanno giocato almeno una volta”. Queste partite durano pressappoco due ore. Dal 2008 – nel Nisseno – vi sono questi incontri. E sono parecchi i giocatori. Un numero sempre crescente.

A livello nazionale vi sono ben 29 Club Ufficiali di Risiko. In terra siciliana si registrano sei realtà. Con l’inizio delle attività di gioco, dunque, del Risiko Club “Il Pifferaio” si intende dar vita ad un nuovo bacino di giocatori. Sostanzialmente, è il primo passo per accedere alla categoria Risiko Club Ufficiali.

- Pubblicità -

Martedì scorso sono state promosse due amichevoli (“belle e combattute”, dichiarano dall’entourage). Vi erano giocatori con un bagaglio di esperienza e, ovviamente, è stata avviata la fase delle adesioni. Nuovi giocatori da coinvolgere attivamente. Quando matureranno i tempi, si vorrà organizzare il primo torneo con le regole del Risiko Ufficiale.

I promotori fanno sapere che gli incontri di gioco, serali, saranno con cadenza settimanale (anche bisettimanali). Si dovrebbero tenere il martedì (o il mercoledì). L’orario previsto sarà le ore 21. Certamente ci sarà da divertirsi con questo gioco di strategia.

MICHELE BRUCCHERI   Risiko

LEGGI ANCHE: ARDEA. FESTIVAL DOMUS DANAE TRA ARTE, CULTURA E SPETTACOLO: C’È ANCHE LA MOSTRA DI MILENA PETRARCA

ROMA, ALLARMANTE FOTOGRAFIA SOCIALE I DATI DEL PROGETTO-DOSSIER “SALVAMAMME CRESCIBENE”

GIOVANNI D’IPPOLITO PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E ODONTOIATRI DI CALTANISSETTA

CONFERENZA DOMANI DAL TITOLO “I PRINCIPI DI TRABIA E LA CHIESA MADRE DI SOMMATINO”

CALTANISSETTA, SANZIONE E SEQUESTRO DELLA MERCE AD ATTIVITÀ DI VENDITA STREET FOOD

LUSE DI SERRADIFALCO E MONTEDORO, CHIUSURA DELL’ANNO ACCADEMICO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MESSANA

- Pubblicità -