Due seminari sulla deontologia dal titolo “Il nuovo regolamento dell’Ordine PPC di Caltanissetta” (Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori, ndr). Entrambi partecipati massicciamente dagli iscritti, nei giorni scorsi, sia a San Cataldo, sia a Gela.
“L’Ordine ha da sempre operato seguendo il principio della trasparenza e della legalità e questo regolamento è un ulteriore passo in avanti che ha il fine di tutelare la partecipazione degli iscritti alla vita dell’Ordine”, affermano i promotori dei seminari.
“La presentazione del Nuovo Regolamento, è stata l’occasione per incontrare i colleghi in presenza, grazie all’allentamento delle misure Covid-19. La conclusione dei seminari – sottolinea una nota stampa – ha sviluppato un interessante dibattito, grande partecipazione ed interventi qualificanti proposti dai presenti, ha fornito nuovi stimoli per intavolare ulteriori discussioni e punti di riflessione legati, non solo alla deontologia, soprattutto alla figura del professionista nel contesto lavoro, attività di architettura e sul territorio”.
Il Consiglio dell’Ordine ringrazia tutti i relatori e in maniera particolare l’architetto Salvatore Maria Alù per i chiarimenti relativi Inarcassa, l’architetto Fabrizio Lo Porto per i temi legati al Consiglio di Disciplina, la questione etica e deontologica nella professione. A tutti i partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi professionali.
I relatori dei seminari sancataldese e gelese sono stati: Piero Campa, Rosa Galiano, Giovambattista Mauro, Salvatore Alù, Fabrizio Lo Porto; Piero Campa, Valeria Spadaro, Giovambattista Mauro, Salvatore Alù, Fabrizio Lo Porto.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A TRAPANI INCONTRO DEGLI ARCHITETTI E TRA QUESTI UNA DELEGAZIONE DI CALTANISSETTA