Al Teatro della Regina di Cattolica, in data 9 aprile 2022, è stato assegnato un importante riconoscimento alla carriera al manager e talent scout Michele Torpedine, eccellenza italiana nel campo della Musica.
Il contesto di assegnazione è stata la XIV Edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, il Pegasus Literary Award. Una cerimonia emozionante, tra Cultura, Libri e momenti dedicati alla Musica e alle Arti.
Tra i super ospiti presenti e celebrati, anche il cantante e dj statunitense Ronnie Jones, considerato uno dei singers più originali e versatili della scena musicale europea, che nell’occasione si è esibito on stage.
Nel passato, la manifestazione ha premiato molti nomi di eccellenza, come Pupi Avati, Mario Lavezzi, Sergio Zavoli, Roberto Gervaso… tutte carriere consolidate nei più disparati campi culturali e che hanno espresso un indiscusso talento, raggiungendo obiettivi di altissima qualità.
Soddisfatto il patron della rassegna, lo scrittore e critico letterario Roberto Sarra.
Sono personalmente davvero felice, come giornalista, di aver potuto presentare brevemente Torpedine sul palco, ed essere premiante in questa occasione.
Condivido la notizia anche con i lettori de La Voce del Nisseno, ricordando alcune note informative sulla carriera di Michele Torpedine.
Davvero molti i nomi che, a vario titolo, Torpedine ha incontrato nel suo cammino e che si sono intrecciati alla sua esistenza in maniera determinante. Un vero Re Mida in campo musicale. Nella sua biografia di qualche tempo fa, Ricomincio dai Tre (Pendragon), il noto manager ha ripercorso la sua storia di vita con quella di personaggi del calibro di Orietta Berti, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Zucchero; ma anche di Pino Daniele, Gianna Nannini, Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Cristiano De Andrè, Biagio Antonacci. E poi, Il Volo, il trio oramai famoso in tutto il mondo, che è di fatto la sua ultima scommessa. Anche questa, già vinta.
LISA BERNARDINI
LEGGI ANCHE: GRAZIA DI MICHELE, LA DOLCEZZA DI UNA CANTAUTRICE