A Campobello di Licata, nell’agrigentino, si esibirà il travolgente Lello Analfino. Lo storico frontman dei Tinturia sarà protagonista domani, giovedì 24 agosto alle ore 23.30, in Piazza XX Settembre. L’iniziativa musicale è inserita nel cartellone dell’“E… State a Campobello” varato dall’Amministrazione comunale.
Si esibirà in occasione dell’evento “Questa è la mia terra – Festival per il diritto a restare”. Sul palco non solo musica di diversi artisti, ma anche testimonianze e riflessione sul destino della Sicilia.
Infatti, intorno alle ore 20 è programmato un incontro “Questa è la mia terra – e io la difendo”. Interverranno l’onorevole Ismaele La Vardera (ex inviato delle Iene, deputato regionale e vice presidente della Commissione Antimafia all’Assemblea Regionale Siciliana) e il giornalista Alan David Scifo.
Ieri sera, intanto, alle ore 21 c’è stata l’esibizione dal vivo – dopo una pausa di ben nove anni – della Faber Little Band. I più famosi brani del grande Fabrizio De Andrè – riarrangiati dalla storica band di Campobello di Licata – hanno riempito di note Piazza XX Settembre. E subito dopo, intorno alle ore 22.30, c’è stato l’imperdibile show della talentuosa Valeria Persia. Grandi risate e allegria, dunque. Cabaret all’insegna dell’ironia e della simpatia con l’artista romana (è attrice comica e ballerina).
Gli eventi sono promossi dall’Amministrazione municipale di Campobello di Licata (nella fattispecie, dall’assessorato competente agli Eventi, Cultura e Tradizioni).
LEGGI ANCHE: TANIA ZAMPARO: “SE DOVESSI VIVERE AL SUD, VIVREI IN SICILIA”
DEBORA CAPRIOGLIO: «HO SANGUE SICILIANO NELLE VENE»
GIANFRANCO JANNUZZO: «DEVE ESSERE IL MERITO AD ANDARE AVANTI»