asd
- Pubblicità -
Home Attualità Società A CALTANISSETTA C’È IL CENTRO “PRIVATASSISTENZA” AL SERVIZIO DELLA PERSONA

A CALTANISSETTA C’È IL CENTRO “PRIVATASSISTENZA” AL SERVIZIO DELLA PERSONA

di MICHELE BRUCCHERI – SOCIETÀ. Consente ad anziani, malati e disabili di ricevere cure e supporto a domicilio. La struttura è gestita da Veronica Roccaro (e soci). Offre una variegata gamma di prestazioni

“PrivatAssistenza”
Veronica Roccaro
- Pubblicità -

C’è un antico adagio siciliano che, testualmente, recita: “Sulu nun si stà bunu mancu o’ paradiso”. E se alla solitudine, si aggiunge il dramma dell’età avanzata il detto diventa – purtroppo – una regola di vita. Da oggi, però, le famiglie di Caltanissetta e del Nisseno potranno contare su un nuovo supporto nell’assistenza dei propri cari. Infatti, apre il centro servizi “PrivatAssistenza”.

Questo nuovo centro di assistenza domiciliare è operativo 24 ore su 24 (sette giorni su sette). Sostanzialmente sempre. La colonna vertebrale della struttura (è ubicata in Via Gabriele Amico Valenti, 36) è rappresentata dalla dottoressa Veronica Roccaro. È gestita assieme ai soci Marco Lo Piccolo e Debora Meli.

“Basta una semplice telefonata allo 0934.974621 o al 375.8892434 per richiedere prestazioni personalizzate, e consentire alle persone anziane, malate e disabili di ricevere le cure e il supporto di cui hanno bisogno direttamente nella propria casa, avvolte dai ricordi di una vita”, spiega al nostro microfono Veronica Roccaro.

- Pubblicità -

“Prestazioni siano esse occasionali piuttosto che continuative, diurne e/o notturne, erogate anche nei giorni pre-festivi e festivi, sempre da operatori qualificati e coperti da polizza assicurativa a tutela degli assistiti e delle loro famiglie”, prosegue la responsabile della struttura nissena.

Il centro servizi “PrivatAssistenza” di Caltanissetta organizza nel più breve tempo possibile interventi sanitari (infermieristici, fisioterapici, logopedici, psicoterapeutici, podologici…) e socio-assistenziali (veglia, accompagnamento, alzata con igiene, bagno completo, assistenza al pasto) anche specifici e integrati tra loro per patologie croniche quali Alzheimer, Parkinson o demenze, comodamente presso il proprio domicilio.

“PrivatAssistenza”
La sede nissena

Davvero un servizio prezioso e comodo, con personale qualificato. Gli interventi di assistenza realizzati da “PrivatAssistenza” possono essere svolti anche in ospedale e prevedono veglia notturna e/o aiuto diurno, fanno sapere dallo staff dirigenziale.

Sono interventi di assistenza rientranti nell’“Assistenza specifica” e pertanto beneficiari di agevolazioni fiscali, precisano. “Anche nei periodi di vacanza, a Natale o in estate, l’assistenza domiciliare è assicurata su tutto il territorio della provincia”, evidenzia la dottoressa Roccaro.

Inoltre, sono disponibili i servizi di sostituzione ed integrazione della badante ad ore, sia diurna che notturna, sempre a cura di personale qualificato Oss/Osa. “Forniamo assistenza anche nei seguenti comuni e zone: Bompensiere, Campofranco, Delia, Marianopoli, Mazzarino, Milena, Montedoro, Mussomeli, Resuttano, Riesi, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco, Sommatino e Sutera”, dichiarano i soci della struttura nissena.

Fondamentalmente, quasi tutta la provincia di Caltanissetta. “Il rapporto con l’utenza non è vincolante e tutte le prestazioni possono sempre essere modificate o interrotte con un breve preavviso. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Centro telefonicamente o recarsi presso gli uffici amministrativi di Via Gabriele Amico Valenti, 36”, conclude Veronica Roccaro.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: “FAIR PLAY FOR LIFE” A ROMA, GRANDE SUCCESSO E TRA I PREMIATI IL GIORNALISTA SICILIANO MICHELE BRUCCHERI

GIOVANI E ANZIANI DI SERRADIFALCO NEL PROGETTO DELL’ADA NISSENA

- Pubblicità -