di LISA BERNARDINI – Il libro è stato presentato a Roma
Ai Cavalieri della Roma il regista, sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni ha presentato il 9 maggio scorso, per la seconda volta al pubblico da quando è stato stampato, il suo libro dal titolo «…e lo chiamerai destino», dialogo impossibile e affascinante tra Conscio ed Inconscio. L’autore è stato intervistato dal giornalista Giovanni Masotti, ex corrispondente Rai da Mosca, Londra, Bruxelles e Parigi. All’evento, organizzato dall’Associazione ospitante in collaborazione con la casa editrice Kappa che ha editato l’opera, ha partecipato un parterre attento ed incuriosito.
Alcuni video hanno impreziosito l’appuntamento, tra cui una piece su Marco Tullio ed il suo nuovo volume da parte dell’indimenticabile Bud Spencer, legato per vicenda storica e cinematografica alla famiglia Barboni, ed una del notissimo professor Domenico Mazzullo che ha fornito anche la recensione da esperto all’eclettico volume, scritto totalmente in forma dialogica, e destinato a far parlare di sé nei contesti letterari italiani per sapienza ed originalità.
Alcuni brani del libro, apprezzati e graditi, sono stati interpretati dagli attori Alfonso Di Vito e Raimondo Morelli. Inizierà a breve il tour itinerante di questo libro: aggiornamenti al sito www.elochiameraidestino.com
LISA BERNARDINI