Numeri bassi: otto nuovi casi positivi, in provincia di Caltanissetta, e appena tre guariti. Secondo l’ultimo bollettino di ieri sera dell’Asp nissena.
Otto nuovi casi positivi, dunque. Così distribuiti: quattro sono pazienti di Mussomeli, due di Gela, uno di Serradifalco e uno del capoluogo nisseno. Sono ora tutti in isolamento domiciliare obbligatorio.
Tre le guarigioni. Sono riconducibili a Marianopoli, Niscemi e Gela (un paziente guarito ciascuno).
In base ai dati ufficiali diramati dall’Asp di Caltanissetta, quindi, attualmente le infezioni nella nostra provincia sono 225.
Ad oggi, i ricoverati presso il reparto di Malattie infettive sono tredici. Un paziente risulta ricoverato fuori provincia.
Il bilancio dell’ultimo report, infine, è questo: otto nuovi casi positivi e tre guariti.
Ecco la situazione epidemiologica, comune per comune, aggiornata. A Butera vi sono 2 casi positivi (uno in Malattie infettive), a Caltanissetta 30, a Delia 2, a Gela 81 (quattro in Malattie infettive).
A Marianopoli sono 4 casi positivi, a Mazzarino 3, a Mussomeli 13 (uno in Malattie infettive), a Niscemi 22 (due in Malattie infettive).
A Riesi i casi positivi sono 38 (quattro in Malattie infettive), a San Cataldo 22 (uno in Malattie infettive), a Santa Caterina Villarmosa 1, a Serradifalco 2 (un paziente è ricoverato fuori provincia), a Sommatino 1 e a Sutera 4.
MICHELE BRUCCHERI