Si è insediato da qualche settimana il nuovo segretario generale facente funzioni della Camera di Commercio di Caltanissetta, Diego Carpitella, che ad oggi riveste analogo incarico nella Camera di Commercio di Trapani.
Al suo fianco sarà presente Giuseppe Cassisa, nella qualità di nuovo conservatore del registro delle imprese e vice segretario generale della Camera di Commercio di Caltanissetta, che ricopre attualmente gli stessi incarichi per la Camera di Commercio di Trapani.
Le nomine discendono da un’apposita convenzione sottoscritta dai commissari straordinari delle Camere di Commercio di Trapani, Giuseppe Pace, e di Caltanissetta, Giovanna Candura, e suggellano la stretta collaborazione nelle attività delle due Camere di Commercio, prossime all’accorpamento con la Camera di Commercio di Agrigento.
Diego Carpitella, dal dicembre 2011 riveste la carica di segretario generale facente funzioni della Camera di Commercio di Trapani; dal febbraio 2005 dirige l’area finanziaria e dal gennaio 2010 è direttore dell’azienda speciale “Servizi alle imprese”.
Giuseppe Cassisa, dal novembre 1986, è dirigente della Camera di Commercio di Trapani; da ottobre 2008 è conservatore del registro delle Imprese e dal settembre 2014 ha assunto le funzioni vicarie del segretario generale facente funzioni.
LEGGI ANCHE: ACCORPAMENTO CAMERE DI COMMERCIO, I SINDACATI SUL PIEDE DI GUERRA CHIEDONO UN’ASSEMBLEA