“Il numero totale dei contagiati sul territorio di Serradifalco, ad oggi, è pari ad otto”. È questo l’aggiornamento epidemiologico del sindaco Leonardo Burgio, nel comunicare che l’Asp di Caltanissetta nel processare “tutti i tamponi di verifica effettuati ai nuclei familiari coinvolti (per un totale di undici tamponi per l’esattezza) ha riscontrato soltanto due persone positive al Covid-19”.
“I restanti nove – sottolinea Burgio – nonostante anch’essi conviventi, sono tutti negativi. Ci tengo a precisare che i nuclei familiari in questione e i componenti degli stessi sono già in quarantena obbligatoria da sette giorni”.
“Ciò significa – prosegue il sindaco – che non hanno avuto contatto alcuno con nessuno, eccetto tra di loro. Il numero totale dei contagiati sul territorio di Serradifalco così, ad oggi, è pari ad 8”.
“Come dico sempre – la raccomandazione di Burgio – è di fondamentale importanza non abbassare mai la guardia nel rispetto nostro e del nostro prossimo”.
Dulcis in fundo, il sindaco dice: “Ci aggiorniamo nei prossimi giorni, quando avrò gli esiti dei tamponi molecolari che effettueremo domani, e vi ricordo che i richiami e i nuovi vaccini nel nostro territorio sono già programmati per giovedì 29 luglio, sempre presso il poliambulatorio di via Sferrazza”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, TRE NUOVI CASI POSITIVI E UN GUARITO: LE INFEZIONI DA COVID-19 SONO IN TUTTO 5