Totò Bruno, atleta di Serradifalco, ottiene uno strepitoso successo alla Super Maratona dell’Etna. Dopo ben 43 chilometri, sostanzialmente, arriva al traguardo sesto nella sua categoria e si piazza al 97° posto assoluto. Con un tempo che vi forniamo in modo minuzioso: 5 ore, 48 minuti e 33 secondi.
“Un’altra impresa, un altro traguardo, un’altra avventura incredibile. Totò Bruno ci ha stupito ancora una volta”, asseriscono gli amici che difendono i colori sociali dell’Asd Corri Serradifalco. Una compagine affiatata e ben collaudata, che sovente ottiene prestigiosi trofei e riconoscimenti.
“La tua perseveranza, la tua costanza e la tua passione sono da stimolo per ognuno di noi”, ribadiscono all’unisono i suoi amici e compagni di avventura agonistica. “Grazie Totò per queste bellissime emozioni che ci fai vivere. Alla prossima”, è l’auspicio.
Totò Bruno, docente di clarinetto presso l’Istituto comprensivo D’Arrigo Tomasi di Lampedusa, pettorale 218, ha sbaragliato i numerosi avversari in occasione di questa 14^ edizione, una gara di interesse nazionale.
Una vetrina sportiva importante. In un palcoscenico unico e suggestivo: la Super Maratona dell’Etna, appunto. Una gara impegnativa, una corsa in montagna che si disputa ogni anno sull’Etna.
È conosciuta come quella col più grande dislivello del mondo, visto che la partenza è a Marina di Cottone, circa 0 m s.l.m., mentre l’arrivo è ai crateri sommitali etnei, quota 3000 metri dopo 43 km.
La Asd Corri Serradifalco è stata rappresentata “dal nostro atleta Totò Bruno”. Dopo mesi di sacrifici, allenamenti, rinunce, fatiche, “adesso è il tuo momento”, gli avevano scritto gli amici. “Non solo noi come Squadra, ma tutta Serradifalco è stata con te a spingerti verso il traguardo”.
Fierezza per questo prestigioso riconoscimento sportivo che dà lustro alla sua società, a lui stesso e alla nostra comunità di Serradifalco. Certamente, ci saranno altre gare e – ne siamo sicuri – arriveranno altre vittorie e soddisfazioni. La foto-copertina ci mostra la sua stanchezza, ma anche appagamento ed è molto bella.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: SERRADIFALCO, GLI 80 ANNI DEL CICLISTA GIUSEPPE GIARDINA