Luca Miccichè è il nuovo presidente della Pro Loco di Caltanissetta. Subentra all’uscente Giuseppe D’Antona, nominato presidente onorario “per i meriti del lavoro svolto in questi anni”.
I soci hanno, inoltre, votato per il rinnovo del Consiglio direttivo. È così formato: Luca Miccichè (presidente), Antonio Locelso (vice presidente anziano e tesoriere), Andrea Salvatore Alcamisi (vice presidente).
Sono consiglieri: Deborah Gervasi, Calogero Barba, Antonio Alberto Stella e Alessio Amico. La carica di segretaria va a Valentina Curione. Frattanto, è stato rinnovato anche il Consiglio dei Revisori dei Conti. Ne diventa presidente Luigi Gagliano. Revisori: Giuseppe Scontrino e Cristofaro Boscaglia.
La nuova squadra porterà avanti diversi progetti avviati, impegnandosi a proporre “al contempo iniziative dedicate alla promozione del territorio nisseno”. Il neo presidente Luca Miccichè fa parte della Pro Loco da diversi anni.
Il suo impegno è stato sul fronte della promozione culturale e turistica di Caltanissetta. Già vice presidente uscente e consigliere provinciale Unpli, ha seguito per diversi anni i giovani volontari del Servizio Civile Universale all’interno dell’InfoPoint, centro di riferimento per tutti i turisti che visitano la città.
Ovviamente, la Pro Loco proseguirà la sua attività, collaborando con le altre realtà associative presenti sul territorio, a beneficio della promozione turistica del capoluogo nisseno.
LEGGI ANCHE: AL VIA “IL POTERE NEI GESTI” DI LUCA VULLO E DUCCIO FORZANO