Si è in attesa dell’eventuale “zona rossa”. E degli ultimi esami molecolari; pertanto, la situazione epidemiologica da Covid-19 di Serradifalco è la seguente (i dati ufficiali del bollettino odierno sono forniti dal sindaco Leonardo Burgio): zero nuovi casi positivi (in totale, le infezioni, sono state 227). Attualmente i positivi sono 59 (0 rispetto a ieri); totale dei guariti 164 (0 rispetto a ieri).
I pazienti in quarantena: 57 (0 rispetto a ieri). Pazienti ospedalizzati: 2 (0 rispetto a ieri). Totale dei deceduti: 4 (0 rispetto a ieri). Percentuale di incidenza epidemiologica sulla popolazione contagiata: 1,0%. I grafici de La Voce del Nisseno mostrano l’andamento complessivo.
Si teme la nuova restrizione da zona rossa, dopo gli ultimi dati di ieri. A Serradifalco, ovviamente, c’è apprensione e forte preoccupazione.
Diamo infine un breve sguardo a livello regionale. Oggi in Sicilia, il contagio da Covid-19 ha fatto registrare 940 nuove infezioni. Tra molecolari e test rapidi, sono stati processati 28.762 tamponi. La curva epidemica scenderebbe lentamente.
LEGGI ANCHE: ZONA ROSSA DI NUOVO PER SERRADIFALCO?
I NOSTRI GRAFICI RACCONTANO IL COVID-19 DI SERRADIFALCO