Proroga al 31 maggio del Reddito di emergenza (Rem). “Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, tenuto conto delle necessità di un più ampio accesso al reddito di emergenza di cui all’art. 12 del D.L. 22 marzo 2021 n. 41 ha autorizzato il differimento del termine di presentazione delle domande al 31 maggio 2021). A dirlo è Katya Maniglia, responsabile provinciale del Patronato Ital-Uil.
Assieme al segretario generale della Uil Caltanissetta ed Enna, Vincenzo Mudaro, comunica che “gli uffici di via Napoleone Colajanni 88 a Caltanissetta sono a disposizione di tutta la cittadinanza e sempre nell’interesse di tutelare i più deboli”.
Come si sa, il Patronato Ital opera ormai dal lontano 1952 e ormai da tempo nella sua attività contempla anche i ruoli di segretariato sociale e di consulente della famiglia, “al fine di dare un aiuto concreto e gratuito”, osserva Katya Maniglia.
“Rivolgetevi a noi per valutare il diritto e la presentazione del Reddito di emergenza”, continua. Questa misura è stata introdotta dal “Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus, varata con il Decreto Rilancio. È stata inserita per sostenere in questo periodo di difficoltà estrema, le famiglie che sono rimaste escluse dagli altri indennizzi e bonus previsti per far fronte all’emergenza Covid-19 dai precedenti decreti del Governo”.
“Per tutti coloro che non potranno raggiungerci a Caltanissetta – conclude Katya Maniglia -, vi segnaliamo alcune delle nostre sedi dove troverete operatori pronti a rispondere ai vostri dubbi e presentare la richiesta Rem”.
MICHELE BRUCCHERI
Riesi: via dei Tulipani, 1 – 0934 546831
Butera: via S. Rocco, 27
San Cataldo: via Ruggero Settimo, 8 – 334 3971975
Serradifalco: via Duca, 10
Marianopoli: via Napoli, 2 – 0934 674501
Mazzarino: via Concezione, 78 – 0934 381244
Sommatino: via Legnano, 7
Niscemi: via Mazzini, 48
LEGGI ANCHE: CALTANISSETTA, KATYA MANIGLIA: “IL PATRONATO ITAL UIL PUÒ ESSERE DI GRANDE AIUTO”