Prosegue l’attività di implementazione del personale medico che presterà servizio in area ospedaliera e territoriale. Lo rende noto l’Asp di Caltanissetta.
Infatti, è stato conferito l’incarico di specialista ambulatoriale interno nella branca di Cardiologia “al dottor Flavio Rimmaudo per 38 ore settimanali – si legge nel comunicato – che espleterà per 28 ore a settimana al Poliambulatorio di Gela, per 6 ore settimanali presso il Poliambulatorio di Mazzarino e per le restanti 4 ore al Poliambulatorio di Butera”.
Inoltre, è stato conferito l’incarico professionale di medico con specializzazione in Ostetricia e Ginecologia “al dottor Lo Valvo U.G.M., il quale presterà servizio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia del presidio ospedaliero Sant’Elia di Caltanissetta secondo la disponibilità data dal professionista”.
L’Asp di Caltanissetta, infine, “continua a fronteggiare la grave carenza di personale medico mettendo in atto ogni procedura di reclutamento resa possibile dalla normativa a garanzia dei livelli essenziali di assistenza, della turnazione dei dirigenti medici e dell’abbattimento delle liste di attesa”, sottolinea il comunicato.
Frattanto, sono stati stabilizzati e immessi in ruolo anche i dirigenti veterinari Maria Rita Latona e Calogero Castronovo, “rientrati nella procedura di stabilizzazione del personale veterinario in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, consentendo all’Azienda di non disperdere la professionalità acquisita allo scopo di migliorare la capacità di risposta del servizio ai bisogni degli utenti”, conclude il comunicato stampa.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
LA GALLERIA CALTANISSETTA SULLA S.S. 640 APERTA AL TRAFFICO
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITÀ A SAN CATALDO: UN SUCCESSO ALLA CARDUCCI