Carmelo Casabona
Carmelo Casabona

È morto venerdì il prefetto Carmelo Casabona, di Caltanissetta. Aveva di 71 anni. Per diversi anni, come si ricorderà, ha prestato servizio presso la Questura nissena.

Carmelo Casabona
Carmelo Casabona

Il dottor Carmelo Casabona, entrato a far parte della Polizia di Stato nel 1980, nel corso della sua prestigiosa carriera di investigatore, ha prestato servizio alla Squadra Mobile di Sondrio e a quella di Palermo.

Ha inoltre diretto la Squadra Mobile di Caltanissetta, la Criminalpol di Milano e quella di Catania. È stato Questore di Ragusa, Agrigento e Caserta. Ed ancora, da Dirigente Superiore della Polizia di Stato ha diretto il secondo reparto della Direzione Investigativa Antimafia.

Promosso Dirigente Generale della Polizia di Stato è stato Questore di Reggio Calabria e, nel 2012, è stato promosso Prefetto, svolgendo l’incarico a Sondrio e a Vibo Valentia.

Poliziotto capace ed apprezzato da tutti i colleghi, che ovviamente si associano al dolore dei familiari, ieri è stato ricordato dai poliziotti nisseni per le sue straordinarie doti umane e professionali.

Ieri pomeriggio si sono celebrati i suoi funerali presso la chiesa di Santa Flavia a Caltanissetta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: SCUOLE E COMUNE DI SERRADIFALCO PER RICORDARE I MINATORI MORTI SUL LAVORO

 

Articolo Precedente“UN CONCERTO PER UN SORRISO” A CALTANISSETTA
Articolo successivo“PALERMO DAL MARE”, MOSTRA DEGLI ELABORATI GRAFICI E FOTOGRAFICI