“Un concerto per un sorriso” a Caltanissetta. Ieri pomeriggio (inizio alle ore 19.30) presso l’aula magna “Leonardo Sciascia” del Consorzio Universitario (Corso Vittorio Emanuele II, 92). Un interessante, importante, pregevole evento questo concerto natalizio.
È stato organizzato dal Lions Club Caltanissetta (presidente l’ingegner Salvatore Vancheri) e dal Lions Club International Distretto 108 Yb Sicilia (governatore è il professor Mario Palmisciano), in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Vincenzo Bellini” del capoluogo. Dunque, “Un concerto per un sorriso” è un momento culturale e di solidarietà. È, di fatto, il Lions per la solidarietà.
L’ingegner Vancheri aveva dichiarato: “Aiutateci a far sorridere i bimbi, il concerto è per loro. Vi aspettiamo in tanti”. Questo evento è legato al Progetto Amazzonia: ti dono un sorriso. È in favore dei bambini che necessitano di cure odontoiatriche tramite un’associazione brasiliana.
Il programma è nutrito. E di notevole spessore. È andato in scena il Duo Macrì (i fratelli Laura e Roberto Macrì). E poi, il Bellini Clarinet Quartet (è formato da Lavinia Neri, Riccardo Cammarata, Simone Dimaria e Nicola Virruso). Inoltre, in scaletta (diretto dal Maestro Fabio Maida) c’è stato anche Canicattì Guitar Ensemble.
La serata ha avuto anche un momento con il Trio Feeling Sound (è composto da Rossella Angileri, Angelo Palermo e Donatella Tripoli). E il Coro Don Milani (è diretto dal Maestro Rosario Randazzo). La direzione artistica dell’evento è stata a cura del professor Fabio Maida.
Un evento prezioso tra cultura, musica e solidarietà. Vissuto intensamente, prima del Santo Natale ormai alle porte.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista Mietta
NISCEMI, FINANZIAMENTI PNRR PER IL PRESIDIO OSPEDALIERO SUOR CECILIA BASAROCCO
SERRADIFALCO, SUOR MADDALENA VANCHERI E I SUOI 60 ANNI DI CONSACRAZIONE
SERRADIFALCO, NOZZE D’ORO PER IL VESCOVO DI COXIM (BRASILE) ANTONINO MIGLIORE
Michele Bruccheri intervista Gioacchino Comparato e Marianna Guttilla